Platessa al cartoccio

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Platessa al cartoccio

Messaggio da Sere77 » 14/05/2016, 23:22

1.JPG
1.JPG (72.99 KiB) Visto 1619 volte

Ebbene sì, dopo analisi di routine anche noi ci siam dovuti mettere a dieta.....
Oggi, per disperazione, mi sono inventata questo piattino "veloce", per cercare di dare un sapore a ciò che dobbiamo mangiare, e devo dire che è riuscito bene!
Ora.... pesce nelle diete è sempre presente, ma una volta alla griglia, una volta alla piastra, una volta lesso, e questa volta?? AL CARTOCCIO!


INGREDIENTI:

Filetti di platessa surgelati
capperi (no quelli salati, ma nel vasetto di vetro con l'acqua e l'aceto)
olive nere
un pomodoro maturo tagliato a fette
un piccolo scalogno
sale
olio d'oliva

Prendete il rotolo della carta stagnola e quello della carta forno, tagliate dei rettangoli di entrambi (uno per ogni filetto) e sovrapponeteli, stagnola sotto, cartaforno sopra.
Mettete un filetto di pesce ancora congelato sopra ogni carta forno e cominciate a ricoprire ogni filetto con gli odori.
Io ho messo 3 olive spezzate a metà, 7-8 capperi, un po' di scalogno e 4 fette di pomodoro per ogni cartoccio.
Salate, irrorate con un filo d'olio (poco) e richiudete i cartocci in modo che i succhi di cottura non possano fuoriuscire. Stendeteli non sovrapposti in una teglia, in forno ventilato alla massima temperatura per 20 minuti.
3.JPG
3.JPG (108.89 KiB) Visto 1619 volte


Gradite anche voi? A noi è piaciutissimo!!
2.JPG
2.JPG (117.99 KiB) Visto 1619 volte
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Pesce”