Calamari fritti

Rispondi
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Calamari fritti

Messaggio da Vicky » 27/06/2018, 7:33

Ho tanta voglia di andare al mare ma, tra una pioggia e una malattia, non è stato ancora possibile farlo, così domenica ho deciso di portare il mare in tavola e ho preparato una spaghettata di cozze e questa croccantissima frittura di calamari freschi.

Ingredienti:
Calamari freschi
Semola rimacinata per la panatura
Olio di arachidi

Procedimento:
Pulire per bene i calamari togliendo l'osso interno, l'occhio dalla testa e la pelle esterna.
Tagliarli in striscioline di circa 2 cm, tamponare con il panno carta e porre in una busta da surgelati dove aggiungere anche la semola rimacinata, chiudere il sacchetto e scuotere. Prendere una parte di calamari impanati è versarli in uno scolapasta in modo da eliminare l'eccesso di semola. In un tegame basso riscaldare per bene l'olio che non deve essere tanto. Quando è ben caldo versare i calamari impanati e coprire con un coperchio. Girare solo quando i calamari saranno ben dorati.
Terminata la frittura porre su carta assorbente o meglio ancora su una superficie bucherellata in modo da non creare umidità e far scolare l'olio in eccesso.
Salare solo all'ultimo e servire ben caldi....se piace con una spruzzata di limone.
PicsArt_06-27-07.16.16.jpg
PicsArt_06-27-07.16.16.jpg (360.38 KiB) Visto 1333 volte
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Calamari fritti

Messaggio da Stella di Vega » 03/07/2018, 12:36

Miticaaaaaaaa!! quanto mi piace la frittura!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Pesce”