SEPPIE IN UMIDO CON I PEPERONI

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

SEPPIE IN UMIDO CON I PEPERONI

Messaggio da Ladyleo » 30/04/2017, 18:02

Molte di voi sanno che sono allergica a tutti i legumi : Andry : , ma non per questo avevo perso la speranza di fare le seppie in umido con.........? Già punto interrogativo :?: . Fino adesso le ho provate con patate = :( , con carciofi....idem, con fagilini freschi scottati prima di unirli alle seppie...diciamo NI, poi la folgorazione: e se provassi con i peperoni? BINGO : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : SEMPLICEMENTE FAVOLOSE : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

3 grosse seppie (erano kg. 1,200)
4 peperoni (2 rossi e 2 gialli)
2 spicchi di aglio
1 scalogno
1/2 cipolla
olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
un ciuffo di prezzemolo
250-300 g. pomodorini (ho usato mezzo bsarattolo dei miei in composta)
sale pepe
1 cucchiaio di aceto bianco
1 cucchiaino di zucchero

Per prima cosa pulire lavare e tagliare a listarelle tenendoli separati sia le seppie che i peperoni e tenerli da parte. Ho usato la pentola a pressione, ho tritato aglio scalogno e cipolla e li ho fatti soffriggere in poco olio evo., quindi ho aggiunto le seppie e fatto rosolare bene fino ad asciugare completamente la loro acqua di vegetazione, sfumato con il vino bianco, fatto evaporare ed unito sale pepe e prezzemolo tritato, quindi aggiunto 2 bicchieri di acqua, chiuso il coperchio della pentola ed al sibilo calcolato 20 minuti. Passato il tempo ho spento il fuoco, fatto sfiatare bene la pentola e aperta, buttato giù i peperoni, l'aceto e lo zucchero (controllare che ci sia ancora acqua) aggiustare eventualmente di sale, richiudere la pentola a pressione ed alla ripresa del sibilo calcolare ancora 10 minuti di cottura. Quando aveva finito di sfiatare bene anche la seconda volta ho versato tutto in una padella larga, fatto evaporare a fuoco alto l'eventuale esubero di acqua che ancora è presente e portato quindi a tavola.

Ed eccole servite : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

20170430_124503.jpg
20170430_124503.jpg (289.9 KiB) Visto 2155 volte

Sono piaciute perfino ma quel rompi..............sfere 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) del marito che ha addirittura fatto il bis :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Finalmente ho trovato la ricetta giusta per me :D :D :D :D :D


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: SEPPIE IN UMIDO CON I PEPERONI

Messaggio da Vicky » 02/05/2017, 6:41

: WohoW : : WohoW :
Adoro le seppie e adoro utilizzare la pentola a pressione!! :lol:
Corro a comprare gli ingredienti! : Thumbup :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: SEPPIE IN UMIDO CON I PEPERONI

Messaggio da Stella di Vega » 03/05/2017, 8:43

Rompi sfere è fantastico :lol: :lol: :lol:
Brava bella idea!! Io cucino spesso con la pentola a pressione... quasi quasi : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Pesce”