Regolamento del forum

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Rispondi
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Regolamento del forum

Messaggio da Vicky » 10/05/2016, 10:47

1 - E' obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione del forum prima di cominciare a postare.
2 – Il forum di Cucinapiperita.it è un luogo libero dove tutti possono esprimere pareri personali a condizione che ogni azione di chi partecipa alle attività sia rispettosa degli altri iscritti.
3 – Nulla è dovuto, ovvero, noi non eroghiamo alcun servizio per tanto non garantiamo la continuità e la presenza in rete di questo forum nel tempo anche se cercheremo sempre di dare il massimo per mantenerlo efficiente e aggiornato.
4 – La partecipazione a questo forum è subordinata all'accettazione di questo regolamento senza deroga alcuna.
In generale:
5 – Non sono ammessi argomenti di natura razzista, discriminatori contrari al comune pudore o al buon senso generale. E’ fatto divieto assoluto, infatti, di pubblicare messaggi con i seguenti contenuti: politica, religione, superiorità razziale o ideologica, sessuali, discriminatori in ogni forma, contro le leggi vigenti, di natura erotica e pornografica in ogni forma e misura. Questo è un forum contro ogni forma di violenza e contro la pedofilia.
Non sono ammessi messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum;
6 – Evitare di scrivere, nei post e nelle risposte ai post, abbreviazioni da “messaggino telefonico”, o parole e frasi volgari.
7 – Evitare di scrivere TUTTO IN MAIUSCOLO: su Internet equivale ad urlare.
8 – Esiste nel forum la funzione CERCA, prima di postare un argomento usatela, questo risparmia tempo per voi ed evita confusione tra gli altri utenti.
9 - E' vietato postare messaggi pubblicitari contenenti annunci commerciali o promozione a attività o marchi commerciali, a siti web commerciali, a siti web a pagamento, ad una qualsiasi attività propria o di terzi, a qualsiasi tipo di sponsorizzazione; a meno di una specifica autorizzazione da parte degli amministratori o di annunci umanitari, tali messaggi verranno cancellati ed è a discrezione degli amministratori bannare l'utente autore degli stessi. Non fa parte di questo divieto il nominare, nell'ambito di argomenti di cucina, marchi di attrezzature di cucina o di prodotti alimentari.
10 – E' buona norma segnalare ai moderatori situazioni spiacevoli o scorrette che si verifichino nel Forum.
11 - Nessuno offende Nessuno, la reputazione dei membri di questo forum deve essere sempre rispettata usando educazione e buone maniere.
12 - È vietata ogni forma di pirateria. La “pirateria” – almeno nel significato che l’Agcom le vorrebbe attribuire – è qualsiasi forma di “copia incolla”, qualsiasi tipo di “prelievo non autorizzato” di contenuti digitali: siano essi testi, fotografie, clip video, poesie, vignette satiriche, news, recensioni cinematografiche, immagini divertenti, ecc. Pertanto non è ammesso copiare parti di ricette prese da altri siti o pubblicare fotografie che non siano le proprie. In caso di mancato rispetto di tale regola, cucina piperita si ritiene esonerata da ogni responsabilità.
13 - Il forum è diviso in sezioni, ogni sezione è affidata al monitoraggio di moderatori che rispondono esclusivamente alla redazione di Cucinapiperita.it, il loro intervento e le loro valutazioni sono insindacabili. Ogni decisione da loro assunta è incontestabile.
Per tutto ciò che non è espressamente indicato in questo piccolo regolamento facciamo capo alle consuete regole di Netiquette https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette.

Questa non è una discussione quindi non è possibile replicare a questo post, per ogni domanda o chiarimento contattate direttamente la redazione, i moderatori o gli amministratori del forum e del sito.

Grazie e benvenuti tra noi!! :D :D
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Benvenuti”