Gobbi (o cardi) gratinati

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Gobbi (o cardi) gratinati

Messaggio da Ladyleo » 26/02/2018, 15:37

GOBBI GRATINATI

Io adoro i gobbi (o cardi, chiamateli come volete : Chessygrin : ) e li faccio in tantissimi modi diversi, oggi li ho fatti gratinati : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

cardi già puliti e lessati
pane grattugiato
prezzemolo q.b.
1 spicchio di aglio
5-6 cucchiai di formaggio grattugiato
olio extravergine q.b.
sale e pepe

Con gli ingredienti sopra dati (tranne il gobbo naturalmente : Nar : ) ho preparato la panatura per i gratinati, quindi ho preso i gobbi e li ho stesi nella teglia coperta da carta forno, li ho farciti con la panatura preparata e li ho messi al forno a 210° per circa 30 minuti (occhio al vostro forno, la prima volta avevo fatto i gobbi...............africani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ), la panatura deve leggermente dorare ;) .


Ed eccoli nel piatto come accompagnamento ad un bell'hamburger alla piastra : Thumbup :


20180222_191014.jpg
20180222_191014.jpg (211.49 KiB) Visto 1277 volte

Incredibilmente sono piaciuti tantissimo anche al figlio che di solito snobba i gobbi e non vuol saperne di mangiarli :D :D :D :D :D , stavolta ce li siamo dovuti litigare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: Gobbi (o cardi) gratinati

Messaggio da Sere77 » 27/02/2018, 21:20

Boni i gobbi!!!
Mio marito li adora in padella con burro e forma, gli faccio fare la crosticina e... gnammmmm!!! Peccato che per comprarli, al super, serva quasi un mutuo..... l'ultima volta che ne ho pesato uno, per vedere il prezzo, veniva più di 8 euro. Fortuna che ogni tanto mio cognato ne allunga un paio, altrimenti non saprei nemmeno che sapore hanno!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Contorni”