I miei tramezzini

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

I miei tramezzini

Messaggio da Ladyleo » 19/08/2018, 16:24

Con questi caldi far mangiare mia madre è sempre una lotta così ieri sera ho preparato una cena "alternativa"e.......................ho fatto bingo :D :D :D :D :D non ho avuto bisogno di insistere affinchè mangiasse : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :


Dosi per 8 tramezzini:
12 fette di pancarrè del tipo americano (quelli più grandi del normale pancarrè) o altrimenti pane da tramezzini bianco
insalatina giardiniera (quella con la maionese)**
2 scatolette medie di tonno sott'olio ben sgocciolato
maionese q.b.
4-5 foglie di insalata a foglie larghe (romana o pagnottina tonda)
12 fettine di pomodoro sottilissime
4 fette di sottilette o altro formaggio a fette che preferite
8 fettine di prosciutto cotto
cipolla fresca di tropea a fettine sottili q.b. facoltativa

** Per l'insalata giardiniera, visto che comprarla già fatta oltre a costicchiare è anche in vasetti ben piccoli, io prendo l'insalatina sott'aceto mista quella tagliata a filetti, la scolo bene e la risciacquo velocemente per togliere l'eccesso di aceto che a me non piace (potete anche non farlo se per voi va bene così) e la faccio scolare bene in un passino finchè non sia quasi asciutta quindi la amalgamo alla maionese girando delicatamente e unendola poco alla volta per non eccedere troppo.

Ho preso la prima fetta di pancarrè e l'ho spalmata generosamente con insalata giardiniera, sopra ho disposto un po di tonno lasciato prima a scolare per 30 minuti,se si gradisce ora mettere delle fettine di cipolla di tropea, poi ho messo 3 fettine di pomodoro, chiuso con un'altra fetta di pane velato con della maionese, sopra ho velato ancora con maionese ed ho disposto 2 fette di prosciutto cotto ripiegate, una bella fetta di formaggio, una foglia di insalata e chiuso con la terza fetta di pane spalmata prima con altra insalata giardiniera. Ho fatto così anche per gli altri panini quindi li ho avvolti subito ancora in forma quadrata nella pellicola trasparente e messo in frigorifero per almeno 1 ora. Al momento di andare a tavola ho tolto la pellicola ed ho tagliato i panini a metà per la diagonale ottenendo così 12 tramezzini perfetti.

Ed eccoli nel piatto pronti per essere divorati : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
20180819_123419.jpg
20180819_123419.jpg (255.22 KiB) Visto 1418 volte

Non so se è stata la novità o la freschezza del piatto ma, credetemi, li hanno divorati tutti con molta golosità e il figlio è partito subito con la sua !"solita" domanda.......< buoni mamma, quando pensi di rifarli? Perchè così lo dico anche ai miei amici> della serie........AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: buffo come a volte basti veramente poco per accontentare i nostri cari ;) : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: I miei tramezzini

Messaggio da Sere77 » 21/08/2018, 20:21

Che belli Mammalady, e che buoni devono essere!
Sicuramente avranno successo anche con gli amici di tuo figlio, ma non credo che 12 tramezzini dureranno a lungo : Chessygrin :
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Piatti unici”