Stuzzichini salati per buffet

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Stuzzichini salati per buffet

Messaggio da Ladyleo » 02/01/2018, 15:16

E questo è stato l'ultimo lievitato del 2017 per il mio mini micro buffet :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per la notte dell'ultimo dell'anno visto che eravamo solo in 3:io il maritino e la mamma : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :

300 gr di latte
1 cubetto di lievito se avete fretta e se fa molto freddo altrimenti 1/2 cubetto (o 3 g. secco) e con una lievitazione piu’ lunga come ho fatto io
10 gr. di zucchero aumentate a 70 gr x l’impasto dolce
40 gr. dio olio extra
500 gr. di farina ( io ho messo 250 di manitoba e 250 gr. di 00)
10 gr. di sale

Ho fatto l'impasto questa mattina; ho messo nel cestello della macchina prima i liquidi quindi le farine e da ultimo il lievito sciolto con un goccio di latte preso dal totale, ho avviato programma impasto + lievitazione, fatto lievitare ancora sempre nel cestello altri 30 minuti quindi ripetuto tutto il ciclo di lavorazione. Versato l'impasto in una ciotola e fatto continuare la lievitazione coperta da pellicola. Alle 17 ho ribaltato tutto sul tagliere infarinato e diviso in tre parti, una più grande e due più piccole, quindi ho cominciato a stenderle: da una piccola ho fatto 8 mini croissant farciti con un oliva gigante snocciolata e farcita con un cubetto di formaggio. Dall'altra sempre piccola ho fatto 3 rotoli farciti con wurstel formaggio e ketchup, arrotolato e sigillato bene in modo che il ripieno non fuoriesca in cottura; l'ultima parte l'ho stesa farcita con pomodoro, fette di prosciutto cotto e fette di formaggio, arrotolato tagliato a pezzi (ne son venuti 6) e messo in teglia formando una mini torta di rose salata quindi messo tutto a lievitare nel forno spento con lucetta accesa per circa 1 ora. Ho infornate a 180/200 e cotto per circa 35 minuti.

La foto d'insieme non so per quale motivo è venuta sfuocata : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : ma ve la metto ugualmente per farvi capire come vengono : Frown :

20171231_192557.jpg
20171231_192557.jpg (200.48 KiB) Visto 377 volte


Invece è venuta chiarissima òa foto che ho rifatto a quelle avanzate (non potevamo certo affogarci per finire tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

20171231_203923.jpg
20171231_203923.jpg (298.27 KiB) Visto 377 volte

Erano veramente buonissimi e morbidissimi, i rimanenti li ho riscaldati il giorno dopo in forno caldo a 180° per 10 minuti e son tornati come appena sformati e visto che c'era anche il figlio sono spariti in meno di 5 minuti :D :D :D :D :D


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Lievitati salati, Torte salate, Pane & C.”