Le mie frittelle zucchine patate e cipolla al forno

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Le mie frittelle zucchine patate e cipolla al forno

Messaggio da Ladyleo » 28/06/2016, 20:35

E questa è la cena che ho preparato questa sera con "l'oro verde" che mi porta il maritino raccolto nel nostro orto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , naturalmente....cotto al forno : Thumbup : altrimenti si rischia di passare la notte facendo "a pugni" con godzilla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


2 zucchine con i loro fiori attaccati + 5-6 fiori di zucca
2 patate medie
1 cipolla di tropea
5 cucchiaini di parmigiano
1 bella spruzzata di paprika
sale q.b (ocio che c'è il formaggio ;) )
Una bella fetta di mortadella (io tengo ijn frigorifero i pezzi e questa sarà stata 40-50 g.) per accontentare anche il carnivoro del figlio 8-)
1 uovo
2 cucchiai di farina
pangrattato q.b.

Ho lavato e tritato i fiori di zucca, tutto il resto delle verdure compresa la tropea le ho grattugiate con la grattugia a fori grandi, ho riunito tutto in una ciotola ho unito il resto degli ingredienti e aggiunto tanto pangrattato quanto necessario ad unire bene il composto in modo da poterlo prelevare e compattare con le mani in frittelle che ho messo sulla placca con carta forno e fatto cuocere a 210° per 20 minuti, voltate e lasciate ancora 15 minuti.

Eccole appena sfornate subito prima dell'attacco dei miei squaletti :D :D :D :D :D
20160628_191212.jpg
20160628_191212.jpg (432.77 KiB) Visto 1211 volte
Accompagnate da una fresca insalatina di pomodori erano strepitose : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : hanno spazzolato tutto il piatto : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :


16 luglio

Oggi le rifatte senza uovo e senza mortadella (il carnivoro non c'era ;) ) per cui la nuova ricetyta completamente cegetariana è questa :D :


2 zucchine con i loro fiori attaccati + 5-6 fiori di zucca
2 patate medie
1 cipolla di tropea
5 cucchiaini di parmigiano
1 bella spruzzata di paprika
sale q.b (ocio che c'è il formaggio ;) )
1 cucchiaione di farina + acqua q.b. ad ottenere una pastella molto densa
pangrattato q.b.


Ho lavato e tritato i fiori di zucca, tutto il resto delle verdure compresa la tropea le ho grattugiate con la grattugia a fori grandi, ho riunito tutto in una ciotola ho unito il resto degli ingredienti e aggiunto tanto pangrattato quanto necessario ad unire bene il composto in modo da poterlo prelevare e compattare con le mani in frittelle che ho messo sulla placca con carta forno e fatto cuocere a 210° per 20 minuti, voltate e lasciate ancora 15 minuti.
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Le mie frittelle zucchine patate e cipolla al forno

Messaggio da Stella di Vega » 27/07/2016, 9:09

Anch'io avevo in mente una ricetta tipo questa....
Quasi quasi la faccio per la cena di stasera... : Wink :

P.s. Bravissima perchè hai sempre mille e una idea : Thumbup :
P@tty66
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/05/2016, 17:00

Re: Le mie frittelle zucchine patate e cipolla al forno

Messaggio da P@tty66 » 28/07/2016, 11:39

queste te le copio al più presto!! : Chef :
Rispondi

Torna a “Cucina Salata”