I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Messaggio da Ladyleo » 16/07/2016, 16:13

Evvaiiiiiiiiiioggi doppia ricetta ;) della serie "due al prezzo di una" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (se devo farmi perdonare perchè "latito" dal forum in questo periodo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: è meglio farlo bene : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) e così eccovi la pasta che ho fatto oggi con tutti i meravigliosi prodotti che regala il mio orto :P :P :P :P :P

I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

1 cipolla rossa di tropea (o una normale)
4 zucchine piccole
2 peperoncini friggitelli (oppure 1/2 peperone normale)
1 peperoncino rosso fresco piccante (i miei non sono piccantissimi)
1 bel cucchiaio di soffritto sempre pronto
olio q.b.
circa mezzo bicchiere di vino bianco
4 bei pomodori rossi
240 g. pasta gobbetti (o quella che preferite, ma meglio se pasta corta ;) )
5-6 cucchiai fi formaggio grattugiato
IO USANDO IL MIO SOFFRITTO, NON AGGIUNGO SALE, SE USATE UN NORMALE TRITO DI CAROTA SEDANO E CIPOLLA SALATE A PIACERE.

Ho tritato al robot la cipolla e l'ho fatta rosolare in padella con un goccio di olio e il soffritto, intanto sempre al robot ho tritato tutto il resto delle verdure (tranne i pomodori), appena pronta la cipolla ho versato il trito preparato e fatti rosolare anche questo. Ho quindi sfumato col vino e fatto evaporare bene, nel frattempo sempre nel mixer ho tritato i pomodori che ho aggiunto al resto appena evaporato tutto il vino, coperto con circa 1 bicchiere di acqua e portato a cottura. Io ho quindi cotto la pasta direttamente nella padella del sugo col mio metodo, ma potete tranquillamente lessarla molto al dente, scolarla tenendo da parte un paio di tazze dell'acqua di cottura, versarla nel sugo e finire di cuocerla risottandola come per un normale risotto, unendo cioè poca acqua alla volta fino a quando è pronta. Mantecarla in fine con la forma grattata e servire.


Ed eccovela nel piatto fumante : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

20160716_124342.jpg
20160716_124342.jpg (325.7 KiB) Visto 4768 volte
Avendo tritato tutte le verdure con il mixer è venuto un bel ragù semi cremoso e denso che non ha nulla da invidiare al fratello con la carne : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Ciao ciao a tutte : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Ps. e da domani torno..............latitante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Messaggio da Stella di Vega » 17/07/2016, 9:10

Bellissima ricetta. Io adoro la pasta co le verdure..fatta in tutti i modi : Wink :
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Messaggio da Ladyleo » 18/07/2016, 14:50

Stella di Vega ha scritto:Bellissima ricetta. Io adoro la pasta co le verdure..fatta in tutti i modi : Wink :

Grazie Stella, era veramente buonissima tanto che per domani............si replica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il marito mi ha già avvisato del prossimo raccolto : Thumbup :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Messaggio da Vicky » 19/07/2016, 9:58

Gustosissima!!! Questa la provo anche io ;)

Adoro anche io tanto le verdure e in questo periodo ne faccio largo uso!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: I MIEI GOBBETTI ALL'ORTOLANA

Messaggio da Ladyleo » 25/07/2016, 16:29

Vicky ha scritto:Gustosissima!!! Questa la provo anche io ;)

Adoro anche io tanto le verdure e in questo periodo ne faccio largo uso!!


: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Cucina Salata”