SPAGHETTI AI FIORI DI ZUCCA

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

SPAGHETTI AI FIORI DI ZUCCA

Messaggio da Ladyleo » 24/07/2016, 15:53

Questa ricettina l'ho accrocchiata oggi :D :D :D :D :D dopo che il maritino mi ha raccolto un cesto di verdura fresca dall'orto ed in mezzo c'erano anche una decina di fiori di zucca ancora attaccati alle loro zucchine : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : . Con le zucchine ho fatto delle polpettine al forno, con i fiori ho fatto la pasta : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :


Per 2 persone:
10 fiori di zucca (io ho usato i maschi attaccati alle zucchine )
3 spicchi di aglio
1 peperoncino rosso fresco
un bel giro di olio (be è l'unico condimento che c'è non bisogna fare i tirchi )
3 cucchiaini di parmigiano grattato
180 g. di spaghetti

Pulire e lavare rapidamente i fiori di zucca e metterli a scolare su un ripiano in modo che perdano subito l'acqua assorbita nel lavaggio. Per prima cosa ho messo sul fuoco l'acqua per gli spaghetti, poi in una padella abbastanza capace (dovrà contenere poi gli spaghetti) ho versato l'olio e gli spicchi di aglio tritati fini (uso lo schiaccia aglio) e li ho fatti rosolare a fuoco molto dolce, non devono assolutamente colorarsi. Appena cominciavano a prendere colore li ho sfumati con un bel mestolo di acqua di cottura della pasta (che nel frattempo avevo versato nel tegame ) quindi ci ho aggiunto il peperoncino tritato fino a coltello, lasciato cuocere il peperone ed addensare la salsa e quando era quasi asciutta (ma non del tutto) ho aggiunto i fiori strappati con le mani. Scolato la pasta al dente tenendo una tazza di acqua a parte, versata nella padella dell'intingolo e finita di cuocere unendo un goccino della sua acqua e mantecando poi fuori dal fuoco con 3 cucchiaini di parmigiano fresco appena grattato. Servire subito e..........pappare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Eccoli nel piatto un attimo prima di essere gustati : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

20160724_124622.jpg
20160724_124622.jpg (276.28 KiB) Visto 2191 volte
Credetemi facili, veloci e...............favolosi : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : ce li siamo veramente gustati :P :P :P :P :P


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: SPAGHETTI AI FIORI DI ZUCCA

Messaggio da Vicky » 26/07/2016, 10:30

Waaaaaa fantastici!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: SPAGHETTI AI FIORI DI ZUCCA

Messaggio da Ladyleo » 26/07/2016, 16:25

Vicky ha scritto:Waaaaaa fantastici!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :



Puoi dirlo forte : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : tanto che il marito mi ha già chiesto :"Quando li rifai????" :shock: :shock: :shock: e vabbe, ma prima...........mi servono i fiori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Cucina Salata”