Succo di frutta all'albicocca

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Succo di frutta all'albicocca

Messaggio da Sere77 » 04/07/2017, 12:03

1.jpg
1.jpg (81.8 KiB) Visto 1051 volte
1,5 kg albicocche mature
500 ml acqua
350 gr zucchero
1 limone

Lavare le albicocche e privarle del nocciolo. Mettete a bollire l'acqua con lo zucchero, spegnete appena prende bollore. Passate la frutta allo spremitore (io ho usato il macchinetto per la passata di pomodoro, in alternativa potete sbucciarle e frullarle nel frullatore molto bene, ma rimarrà qualche filamento), passando più volte le bucce di scarto fino ad ottenere uno scarto abbastanza asciutto. Aggiungete immediatamente il succo del limone, altrimenti la polpa scurisce. Aggiungete lo sciroppo fatto precedentemente e imbottigliate.
A questo punto dovreste far bollire le bottiglie a bagno maria per mezz'ora, lasciandole poi raffreddare nella pentola prima di toglierle. In questo caso era poca, la frutta, e ho risposto le bottigliette in frigo, con l'intenzione di berle il prima possibile...
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Succo di frutta all'albicocca

Messaggio da Stella di Vega » 04/07/2017, 18:58

Che ricordo il succo di frutta fatto in casa!! Mia madre li preparava ogni estate con tutta la frutta disponibile!!
Dovrò rifarli anche io!! Grazie Sere.... : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Cocktail, succhi e centrifugati”