Il mio liquore al caffè "della pazienza"

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Il mio liquore al caffè "della pazienza"

Messaggio da Ladyleo » 01/06/2016, 19:13

Ultima ricetta di liquore per oggi altrimenti mi ritroverò un bel forum...................bello alticcio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo liquore al caffè è nato da una mia reinterpretazione di varie ricette che non mi soddisfacevano 8-) , o sapeva poco di caffè, o era troppo dolce o addirittura era solo............scuro senza nessun sapore : Chessygrin : . Vi avverto, per il MIO liquore al caffè vi ci voglio 5-6 mesi : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : , da quì il nome "della pazienza" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : se lo volete fare in fretta................cambiate ricetta : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :


100g. caffè in grani,
1l.di alcool per dolci a 95°
9 moke di caffè da tre tazze (sì avete letto bene proprio 9)
1kg. di zucchero
4 bustine di vanillina

Prendere il caffè in grani,dargli una veloce macinata col robot da cucina(non deve essere troppo fine) e metterlo a nanna con l'alcool puro in un barattolo ermetico per 40 giorni.
La mattina del giorno che dovrete filtrarlo, fate le 9 moke di caffè e man mano che procedete versatele in un tegame dove avrete già messo lo zucchero e le buste di vanillina.Amalgamate bene per far sciogliere lo zucchero (al limite accendete il gas a fuoco bassissimo girando di continuo perchè può attaccare sul fondo) e fate rffreddare bene.Filtrate l'alcool e unitelo al caffè freddo, girate bene e imbottigliate, poi di nuovo .........a nanna per altri 4-5 mesi. So che il procedimento è piuttosto lungo ma il risultato sarà un liquore al caffè molto denso quasi cremoso.

Ed eccolo con tutto il suo meraviglioso sapore : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
DSCN17293.jpg
DSCN17293.jpg (93.54 KiB) Visto 1127 volte
Ciao ciao e.............buon ciucca a tutte :D :D :D :D :D : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Il mio liquore al caffè "della pazienza"

Messaggio da Stella di Vega » 02/06/2016, 7:54

Questo mi inspira.. : Wink :
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Il mio liquore al caffè "della pazienza"

Messaggio da Ladyleo » 02/06/2016, 13:55

;) BUONGUSTAIA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Liquori e ammazzacaffè”