Idee primo compleanno

Rispondi
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Idee primo compleanno

Messaggio da Vicky » 16/11/2016, 17:46

Buonasera ragazze!!
Ho disperato bisogno di un vostro consiglio....
Il 23 dicembre la mia piccola compie un anno e per l'occasione grande festa : Yahooo : : Yahooo : !! Non so ancora se festeggeremo a casa o in una ludoteca ma sicuramente porterò tutto il buffet salato e dolce preparato da casa....ecco che qui ho bisogno del vostro aiuto.
Cerco idee originali, facili da preparare e che magari posso anticipare e congelare per presentare un bel buffet.
Idee anche per lo sweet table....non vorrei fare tante cose ma che siano belle si.
Ho fiducia nel vostro aiuto!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: Idee primo compleanno

Messaggio da Sere77 » 02/12/2016, 14:11

Danubio salato, stuzzichini di sfoglia, mini tramezzini (praticamente dei panettoni salati), torte salate... se ho capito bene è a buffet, giusto?
Non so quanti siano gli invitati, ma tutto ciò che mi viene in mente..... l'ho visto preparato da te.... hihihihi!!!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Idee primo compleanno

Messaggio da Vicky » 05/12/2016, 17:41

:lol: :lol: :lol:
Hai ragione, non so perché ma mi sto facendo assalire dall'ansia!! :roll:
Comunque inizio ad avere più o meno tutto sotto controllo....o almeno spero :lol:
Sto preparando poco per volta degli stuzzichini di sfoglia miati e li sto congelando senza cuocere.
Focaccia e Panzerottini non potranno mancare e vorrei realizzare sandwich o Panbrioche, sempre da preparare in anticipo in modo da dedicarmi solo alla cottura e al buffet di dolci.
Vi terrò aggiornate ;) : Thumbup :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: Idee primo compleanno

Messaggio da Sere77 » 05/12/2016, 17:54

A me piacciono tantissimo le torrette di muffin, o cupcake..... mi sa che anche quelle le avevo viste fatte da te!!!
Mi mettono tanta allegria!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Idee primo compleanno

Messaggio da Stella di Vega » 05/12/2016, 18:18

Vorrei poterti essere praticamente di aiuto ma ahimè... : Sad :
Le girelle di panmozzarella e i messicani si possono tranquillamente congelare; gli impasti di alcuni dolci semplici tipo ciambelle, torte di mele etc... si possono preparare il giorno prima e lasciate in frigo per essere infornate il giorno dopo. Le crostate anche se fatte con 4/5 giorni di anticipo sono sempre ottime.
Spero di averti dato qualche idea in più.... Ce la farai!! : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Idee primo compleanno

Messaggio da Vicky » 06/12/2016, 10:08

Uhhh si ragazze!!! : WohoW :

Muffin salati e girelle di panmozzarella!!
Aggiunti alla lista!!

Micky mi hai letto nel pensiero :( se solo fossimo più vicine saresti stata il sostegno ideale!
Ma con il cuore so che sei con me!! : Love :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Chiacchieriamo un po'”