Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Messaggio da Ladyleo » 08/06/2016, 14:16

Questo è un trucchetto che ho scoperto questo inverno per far mangiare pollo o tacchino in famiglia che, come avrete capito ;) , non ne vanno propriamente pazzi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
In un contenitore ermetico metto uno yogurt bianco (sia grasso che magro non ha importanza ;) , basta solo che sia bianco :roll: ), poi riempio il bicchierino dello yogurt di latte e lo unisco nel contenitore, amalgamo bene i liquidi e ci immergo le fette del mio pollame, chiudo ermeticamente, metto in frigorifero e...........me le dimentico fino al giorno dopo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : (mi è capitato di lasciarcele anche 2 giorni 8-) ) A questo punto le scolo dalla marinata e, se le devo friggere le passo così bagnate nel pangrattato e via in frittura (ma solitamente per il fritto uso la lia pastella speciale ;) ) oppure le passo sempre ben bagnate in pane condito con aglio prezzemolo sale e pepe e le griglio sulla piastra oppure le passo al forno. Credetemi, le ha mangiate anche un'amica di mio figlio e mi ha detto: Ma che buone queste fettine di vitello, come le hai fatte? :o :o :o :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Messaggio da Stella di Vega » 08/06/2016, 17:42

Io invece non uso lo yogurt ma tutto latte, passo le fettine nel pangrattato e parmigiano e le cuocio in forno. Sono tenerissime, come il burro : Chef :
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Messaggio da Ladyleo » 08/06/2016, 18:13

Anche io facevo così ;) , poi avevo uno yogurt che "supplicava" che lo usassi 8-) 8-) 8-) e così l'ho aggiunto al latte. Prova e sentirai la differe4nza : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Messaggio da Vicky » 09/06/2016, 9:46

Anche io ho usato un paio di volte lo yogurt....una volta ho utilizzato uno al pistacchio : Chessygrin : : Chessygrin :

Buonissimo!!!! Anzi devo proprio rifarlo....solo che non trovo più lo yogurt al pistacchio :( :(
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Migliorare il sapore dei petti di pollo o tacchino

Messaggio da Ladyleo » 09/06/2016, 11:33

Vicky ha scritto:Anche io ho usato un paio di volte lo yogurt....una volta ho utilizzato uno al pistacchio : Chessygrin : : Chessygrin :

Buonissimo!!!! Anzi devo proprio rifarlo....solo che non trovo più lo yogurt al pistacchio :( :(

Ma daiiiiiiiii al pistacchio non ho mai provato :D :D :D :D :D devo sopperire a questa lacuna :roll: ;)

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Consigli di cucina”