SALE AROMATIZZATO ALL'AGLIO

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

SALE AROMATIZZATO ALL'AGLIO

Messaggio da Ladyleo » 01/10/2016, 15:53

Ed ecco la creatura nata oggi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Non mi piace sentire i pezzi di aglio crudo nelle preparazioni, e così fino a stamattina usavo quello secco liofilizzato anche se con qualche riserva :roll: , ma quando ho preso il vasetto dalla dispensa.................. :o :o :o :o :o mi sono ritrovata una non meglio precisata polvere giallo ocra che non mi ispirava per niente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: . Ho subito gettato tutto e...............acceso il cervello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Ricordandomi i sali aromatizzati fatti per le feste (al limone, ai pomodori secchi e all'aceto balsamico) mi son detta: perchè non tentare anche con l'aglio? Dal pensarlo al mettermi all'opera è passato meno di un nano secondo :D :D :D :D :D (ed ecco il motivo per cui ho postato anche gli altri suoi fratelli ;) ;) ;) ;) ;) )

IL MIO SALE ALL'AGLIO

5 grossi spicchi di aglio
7 cucchiai colmi di sale grosso

Ho acceso il forno a 140°. Ho sbucciato l'aglio e l'ho messo nel mixer (ho usato quello piccolo in dotazione col minipimer) insieme al sale grosso ed ho frullato fino a rendere tutto tritato finissimo, non devono rimanere pezzettini di aglio, ho versato tutto su una placca coperta con carta forno e infornato per 10 minuti in modo da asciugare tutta l'acqua di vegetazione dell'aglio ed avere così un composto privo di umidità. Ho spento il forno e lasciato dentro a raffreddare e finire di asciugare, quindi ho riversato tutto nel mixer e raffinato ancora prima di invasare in un barattolo perfettamente pulito ed asciutto.


Ed ecco il "nuovo nato" : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
20161001_122459.jpg
20161001_122459.jpg (293.32 KiB) Visto 1410 volte
Be non è vestito a festa come i precedenti : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ma ha un profumo meraviglioso e finalmente non ricorrerò mai più a quegli orrendi intrugli che fanno passare come "aglio liofilizzato", mi basterà usare direttamente questo sale per avere un aroma perfetto nelle mie pietanze : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Salse, farcie, sughi e conserve”