Latte condensato con macchina del pane

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Ladyleo » 27/05/2016, 14:42

Non so se sono nella sezione giusta : Chessygrin : , al limite le nostre moderatrici lo sposteranno dove riterranno più opportuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa è una ricetta che viene dal blog "cucinare semplicemente" e che ormai avrò rifatto innumerevoli volte, anche perchè faccio lavorare la mia fida mdp ;) , inserisco tutti gli ingredienti nel cestello, faccio partire il programma "marmellate" e...........lei fa tutto il lavoro :D . A me non resta altro che riaccenderla quando ha finito per farle rifare un'altra volta il programma visto che mi piace un po più denso del normale ;) ;) ;) . A dimenticavo..........si mantiene tantissimi mesi in frigorifero, l'ultimo che ho usato sabato scorso era la produzione di..............agosto scorso :roll: : Smile : : Smile : : Smile :


Ingredienti:
500 g .di latte intero (io ho usato il parzialmente scremato ed ho aggiunto 1 cucchiaio di maizena)
500 g di zucchero semolato
50 g burro
una fialetta aroma vaniglia (che di solito io non metto perchè lo preferisco naturale)

versare il latte nel cestello della macchina, unire burro la vaniglia lo zucchero, impostare il programma marmellate e far partire la macchina. Intanto prepariamo dei vasetti sterilizzati Se preferite usate vasetti piccoli in modo che si consumano presto Una volta pronto il latte ,l’ho versato nei vasetti ho chiuso bene con i coperchi e l’ho capovolti tutti come facciamo con le marmellate ,ho atteso un po’ circa un’ora ,li ho rigirati ed avevano fatto il sottovuoto ,li ho tenuti comunque in frigo. Una volta che ne aprite uno state tranquilli che se non lo consumate tutto non va a male, potete anche mangiarvelo a cucchiaiate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
20160525_143407.jpg
20160525_143407.jpg (367.72 KiB) Visto 2867 volte

Per chi ha il bimby vi metto il programma originale di Damerinda così non avrete scuse per non farvelo in casa :D :D :D :D :D

versare il latte nel bimby, unire burro la vaniglia lo zucchero, 60 minuti, temperatura 100°, vel 3/4 poi altri 20 min vel 4 a 90 °
Resta abbastanza liquido non è soldo come quello comprato ,ma vi garantisco che se fate una qualunque crema va benissimo è ottimo.

Ciao a tutte : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Vicky » 27/05/2016, 17:21

Adorooooo il latte condensato e farlo in casa per me sarebbe il massimo!! non mi resta che provare ;) : Thumbup :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Stella di Vega » 27/05/2016, 18:15

Io lo uso spessissimo!! Questa è una meraviglia per i miei occhi!! :o :o :o
Grazieeeee : WohoW : : Chef : : Chef : : Chef :
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Sere77 » 27/05/2016, 18:55

Ellapeppa, ed io che non lo trovo da nessuna parte....... ed ho pure la macchina del pane???
Ok, sarai mio!!!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Ladyleo » 27/05/2016, 18:59

Sere77 ha scritto:Ellapeppa, ed io che non lo trovo da nessuna parte....... ed ho pure la macchina del pane???
Ok, sarai mio!!!!

Ti assicuro Sere, che dopo la prima volta che lo hai fatto........non ti piacerà neppure più quello comperato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e che bel risparmio oltre a sapere ESATTAMENTE quello che c'è dentro ;) ;) ;) : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Sere77 » 27/05/2016, 20:11

Ma veramente non l'ho nemmeno mai assaggiato, volevo provare a fare la Delizia al mou di Stella, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte....
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Stella di Vega » 28/05/2016, 14:28

Sere io compro quello della nestlè
tubo_fronte_780x530_0.jpg
tubo_fronte_780x530_0.jpg (49.79 KiB) Visto 2852 volte
ma visto che ora abbiamo l'alternativa migliore, direi che bisogna approfittare!! : Wink :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Stella di Vega » 28/05/2016, 14:30

E il procedimento per farlo senza apparecchi tecnologici??
Avatar utente
mamma oca
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/05/2016, 12:36

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da mamma oca » 28/05/2016, 20:55

Ladyleo ha scritto:Non so se sono nella sezione giusta : Chessygrin : , al limite le nostre moderatrici lo sposteranno dove riterranno più opportuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa è una ricetta che viene dal blog "cucinare semplicemente" e che ormai avrò rifatto innumerevoli volte, anche perchè faccio lavorare la mia fida mdp ;) , inserisco tutti gli ingredienti nel cestello, faccio partire il programma "marmellate" e...........lei fa tutto il lavoro :D . A me non resta altro che riaccenderla quando ha finito per farle rifare un'altra volta il programma visto che mi piace un po più denso del normale ;) ;) ;) . A dimenticavo..........si mantiene tantissimi mesi in frigorifero, l'ultimo che ho usato sabato scorso era la produzione di..............agosto scorso :roll: : Smile : : Smile : : Smile :


Ingredienti:
500 g .di latte intero (io ho usato il parzialmente scremato ed ho aggiunto 1 cucchiaio di maizena)
500 g di zucchero semolato
50 g burro
una fialetta aroma vaniglia (che di solito io non metto perchè lo preferisco naturale)

versare il latte nel cestello della macchina, unire burro la vaniglia lo zucchero, impostare il programma marmellate e far partire la macchina. Intanto prepariamo dei vasetti sterilizzati Se preferite usate vasetti piccoli in modo che si consumano presto Una volta pronto il latte ,l’ho versato nei vasetti ho chiuso bene con i coperchi e l’ho capovolti tutti come facciamo con le marmellate ,ho atteso un po’ circa un’ora ,li ho rigirati ed avevano fatto il sottovuoto ,li ho tenuti comunque in frigo. Una volta che ne aprite uno state tranquilli che se non lo consumate tutto non va a male, potete anche mangiarvelo a cucchiaiate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

20160525_143407.jpg


Per chi ha il bimby vi metto il programma originale di Damerinda così non avrete scuse per non farvelo in casa :D :D :D :D :D

versare il latte nel bimby, unire burro la vaniglia lo zucchero, 60 minuti, temperatura 100°, vel 3/4 poi altri 20 min vel 4 a 90 °
Resta abbastanza liquido non è soldo come quello comprato ,ma vi garantisco che se fate una qualunque crema va benissimo è ottimo.

Ciao a tutte : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Io lo faccio con il bimby, ma la macchina del pane èproprio una rivelazione, sempre in gamba la nostra leonessa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Latte condensato con macchina del pane

Messaggio da Ladyleo » 29/05/2016, 15:31

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma grazieeeeeeeeeeeeee : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Marmellate e confetture”