Fettuccine con crema di piselli, crumble di nocciole e burrata

Rispondi
lina82
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/05/2016, 17:04
Località: Povegliano v.se

Fettuccine con crema di piselli, crumble di nocciole e burrata

Messaggio da lina82 » 15/01/2018, 21:41

X 4 persone

Fettuccine: 400 gr

Piselli: 300gr

Scalogno: 2

Burrata: 2

Nocciole: 50 gr
Pangrattato, sale, olio evo, burro, olio con peperoncino, dragoncello (che io non ho messo)

Descrizione ricetta

Cuocere i piselli (in barattolo o surgelati) in padella con burro, scalogno (a grossi petali e poi togliere) e un filio d’olio. In questa ricetta sono stati utilizzati quelli in barattolo: 7/8 minuti sul fuoco.Frullare ad immersione la quasi totalità dei piselli con dell’olio a filo (al fine di emulsionare il composto) e aggiungere alla fine del dragoncello(che io non ho messo).Continuare la tostatura dei piselli non frullati, fino a renderli croccanti.Tritare le nocciole e unirvi poi pan grattato (4 cucchiai x 50 gr). Tostare il tutto in padella con dell'olio al peperoncino, fino a ottenere un crumble come da foto.Lessare la fettuccina meno della metà del suo tempo di cottura.Risottare la fettuccina nella padella dei piselli, utilizzando l’acqua di cottura e un cucchiaio abbondante della crema ottenuta.Impiattare con la crema a specchio sul fondo del piatto, la fettuccina, dei pezzetti di burrata, il crumble, un paio di nocciole e una manciata dei piselli croccanti.

Buon appetito…
Allegati
FB_IMG_1516048453852.jpg
FB_IMG_1516048453852.jpg (283.86 KiB) Visto 1646 volte
Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Fettuccine con crema di piselli, crumble di nocciole e burrata

Messaggio da Vicky » 16/01/2018, 10:43

Muoio!! Adoro la burrata e l'idea di vederla sciogliere in un piatto simile...... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
Immagino già il sapore, la croccantezza, il profumo!
Ottimo piatto
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Fettuccine con crema di piselli, crumble di nocciole e burrata

Messaggio da Stella di Vega » 16/01/2018, 16:35

Che meraviglia!! Le preparerò solo per me visto che in famiglia i piselli non sono considerati...😊
Rispondi

Torna a “Pasta”