Spaghettini quadrati al salmone, limone e zucchine

Rispondi
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Spaghettini quadrati al salmone, limone e zucchine

Messaggio da Stella di Vega » 23/04/2018, 13:47

Inizia una nuova settimana, densa di impegni. La mia agendina mentale sta scoppiando.
Tornare a casa dopo una giornata luuuuunga e non avere voglia di preparare nulla se non qualcosa di veloce senza dover rinunciare per forza al gusto. In padella ho messo salmone, zucchine e la freschezza del limone. Gli spaghettini sono pronti in tavola...


Ingredienti per 2 persone:

200 gr di spaghetti quadrati all'uovo

1 trancio di salmone piuttosto spesso

1 zucchina grande

succo e zeste di mezzo limone

olio, sale, pepe q.b.

1 spicchio di aglio


Procedimento:

Mentre la pasta cuoce, in una padella capiente far rosolare l'aglio in un pò di olio. Aggiungere le zucchine e lasciare cuocere almeno 5 - 6 minuti. Aggiungere anche il salmone a pezzi giusto il tempo di scottarlo, eliminare l'aglio quindi irrorare con il succo di mezzo limone. Scolare la pasta e aggiungerla al condimento di zucchine e salmone. Aggiungere eventuale acqua di cottura della pasta se necessario, e aggiungere la scorzetta di limone grattugiata fine.
Spaghettini quadrati con salmone, limone e zucchine.jpg
Spaghettini quadrati con salmone, limone e zucchine.jpg (151.55 KiB) Visto 1405 volte
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Spaghettini quadrati al salmone, limone e zucchine

Messaggio da Vicky » 28/04/2018, 15:51

Riesco a sentire gli odori, i profumi di questo piatto, incredibile....penso esprima tutta l'essenza dell'estate.
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Pasta”