Anelletti infornati a modo mio

Rispondi
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Anelletti infornati a modo mio

Messaggio da Stella di Vega » 30/04/2018, 21:44

Perchè a modo mio?? Perchè come succede spesso in molte famiglie, non sempre tutti mangiano le stesse cose, così pur di non preparare cento cose, padelle e padelline, i miei anelletti hanno solo ingredienti che a casa mia accontentano tutti: melanzane rigorosamente fritte come tradizione vuole, olive, capperi, pomodori freschi, la buona mozzarella e tantissimo basilico fresco, tutti i sapori della nostra cucina mediterranea accompagnati dal nostro ottimo olio di oliva.

Ingredienti per 4 persona:


380 gr di annelletti
1 melanzana lunga grande
400 gr di passata di pomodoro rustico
6 pomodori piccadilly freschi
15 olive di Gaeta
qualche cappero
mozzarella q.b.
3 cucchiai di parmigiano o caciocavallo
basilico q.b.
pangrattato q.b.
olio di oliva e sale q.b.
olio di arachidi per friggere q.b.

Procedimento:

Tagliare la melanzana a dadini e friggerla in abbondante olio di arachidi. Quindi scolarla su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Nel frattempo preparare il sugo di pomodoro mettendo in una pentola uno spicchio di aglio, olio, pomodoro e tanto basilico fresco. A metà cottura aggiungere le olive e i capperi, aggiustare di sale e quasi alla fine aggiungere le melanzane. Cuocera la pasta fino alla metà del suo tempo totale di cottura e condirla con il sugo, il parmigiano e tanta mozzarella. Versare tutto in una pirofila da forno già unta e cosparsa di pangrattato e terminare in superficie con altrettanta mozzarella, parmigiano e pangrattato. Cuocere in forno a 190° per circa 30 minuti (i primi 20 minuti coperta da alluminio).

anelletti.jpg
anelletti.jpg (409.65 KiB) Visto 1637 volte
anelletti2.jpg
anelletti2.jpg (243.78 KiB) Visto 1637 volte
anelletti1.jpg
anelletti1.jpg (294.65 KiB) Visto 1637 volte
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: Anelletti infornati a modo mio

Messaggio da Vicky » 03/05/2018, 11:07

Questa mi tocca assolutamente provarla!! Sarà ottima!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Anelletti infornati a modo mio

Messaggio da Stella di Vega » 03/05/2018, 11:23

E' buonissima!! Si si provala!!
Rispondi

Torna a “Pasta”