CONCHIGLIONI AL FORNO RIPIENI DI ZUCCA E PORCINI

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

CONCHIGLIONI AL FORNO RIPIENI DI ZUCCA E PORCINI

Messaggio da Ladyleo » 29/10/2017, 14:15

Oggi pranzo ricco mi ci ficco : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : . Avevo una zucca e dei porcini in congelatore e che faccio, li mando a male? Noooooooooooo pranzetto della domenica : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Per 4 persone:
36-40 conchiglioni (ho calcolato 9-10 a testa ;) )
250 g. zucca già pulita
300 g. porcini (io avevo una busta nel congelatore, quando vedo le offerte non mi scappano : Chessygrin : )
250 g. wurstel di pollo e tacchino (mia madre con i suoi problemi non può mangiare il maiale, ma a ragù pronto devo dire che ci stanno meravigliosamente bene : Thumbup : )
1 cipolla grande
2 cucchiai di maizena (o fecola, io avevo quella)
polpa di pomodoro (io 2 barattoli di quella fatta da me)
olio q.b.
sale e peperoncino q.b.
parmigiano grattato q.b.

Ho tritato mezza cipolla e l'ho fatta stufare in un tegame con un filo di olio, appena appassita ho unito i wurstel tritati e li ho fatti rosolare quindi ho aggiunto anche la zucca ed i porcini sempre tagliati a cubetti, aggiustato di sale peperoncino coperto di acqua e portato a cottura il tutto. Poco prima di spegnere il fuoco ho diluito la maizena in due dita di acqua fredda e versata nel tegame del ripieno, fatto bollire ancora 4-5 minuti affinchè si addensasse bene quindi spento il fuoco e lasciato a raffreddare bene.

20171029_105240.jpg
20171029_105240.jpg (402.89 KiB) Visto 706 volte
Intanto ho preparato il sugo con cipolla (l'altra metà) e passata di pomodoro. Ho cotto i conchiglioni al dente (li ho tolti 2 minuti prima della cottura indicata sulla confezione) in acqua salata, scolati e fatti raffreddare anche loro (non li ho passati in acqua fredda, li ho semplicemente messi sulla finestra ed in 5 minuti si potevano maneggiare tranquillamente senza pericolo di ustioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ). A questo punto ho assemblato il tutto : Thumbup : : ho coperto il fondo di una teglia rettangolare con sugo di pomodoro, ho quindi farcito i conchiglioni con un cucchiaino bello pieno di composto, li ho allineati tutti nella teglia, coperto sopra con altro sugo di pomodoro e una bella spolverata di parmigiano grattugiato quindi infornati in forno preriscaldato a 220° per circa 30 minuti.


Pronti per la cottura : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

20171029_113322.jpg
20171029_113322.jpg (347.4 KiB) Visto 706 volte

E finalmente nel piatto : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

20171029_121023.jpg
20171029_121023.jpg (342.71 KiB) Visto 706 volte

Sono talmente piaciuti che ci siamo finiti tutta la teglia "snobbando" il secondo piatto :D :D :D :D :D , poco male vuol dire che ho la cena..............gia pronta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: CONCHIGLIONI AL FORNO RIPIENI DI ZUCCA E PORCINI

Messaggio da Vicky » 30/10/2017, 17:56

Adoro i conchiglioni ripieni : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Pasta”