Latte condensato con il bimby

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Latte condensato con il bimby

Messaggio da Ladyleo » 19/06/2016, 9:22

Visto che molti non hanno la macchina del pane o, comunque si trovano meglio con il Bimby, posto anche in questa sezione il latte condensato fatto con la macchina del pane ;) , ma che ho preso proprio dalla lavorazione Bimby : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : sperando di aiutare chi ci vuole provare :D :D :D :D :D

Ogni considerazione fatta nel post sottostante è della esecutrice della ricetta e non mio (che il bimby manco ce l'ho : Nar : : Nar : : Nar : ) Damerinda Procida dal suo blog "Cucinare semplicemente"

Ingredienti:
500 g di litro di latte intero (io ho usato il parzialmente scremato + 1 cucchiaio di maizena come spiegto nel post della mpd)
500 g di zucchero semolato
50 g burro
una fialetta aroma vaniglia

versare il latte nel bimby, unire burro la vaniglia lo zucchero, 60 minuti, temperatura 100°, vel 3/4 poi altri 20 min vel 4 a 90 °
Resta abbastanza liquido non è soldo come quello comprato ,ma vi garantisco che se fate una qualunque crema va benissimo è ottimo. Intanto prepariamo dei vasetti,io li ho sterilizzati nel fornetto per 20 min. Ho usato vasetti piccoli in modo che si consumano presto Una volta pronto il latte ,l’ho versato nei vasetti ho chiuso bene con i coperchi e l’ho capovolti tutti come facciamo con le marmellate ,ho atteso un po’ circa un’ora ,li ho rigirati ed avevano fatto il sottovuoto ,li ho tenuti comunque in frigo. Una volta che ne aprite uno state tranquilli che se non lo consumate tutto non va a male ,il mio aperto è stato anche piu’ di un mese ,poi l’ho utilizzato e mia figlia lo ha mangiato a cucchiaiate.


Come ho spiegapo nell'altro post, si mantiene tantissimo in frigo, a me è arrivato addirittura a 4 mesi poi.............è finito quindi oltre non so :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

20160525_143407.jpg
20160525_143407.jpg (367.72 KiB) Visto 1175 volte


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Bimby”