Polenta al ragù

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Polenta al ragù

Messaggio da Ladyleo » 08/04/2018, 13:43

Mi ritrovo con una infiammazione mandibolare + infezione in bocca e perciò dieta semi-liquida (visto che oltre a non masticare fatico pure ad aprire la bocca :evil: ) Dopo 3 giorni di caffè latte stracchino e purè di patate per tre volte al dì.................bè scusatemi se ormai mi escono anche dagli occhi : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : . Così oggi mi son fatta la polenta...............o meglio l'ho fatta fare alla macchina del pane :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nel cestello della macchina ho messo l. 1,380 di acqua e 1 cucchiaino abbondante di sale, avviato programma marmellate e quando hanno iniziato a girare le alette impastatrici ho unito 300 g. di polenta (150 g. fioretto + 150 g. bramata) unendola a pioggia e usando il pugno come una specie di setaccio ;) . Alla fine del ciclo di cottura l'ho subito servita nei piatti (la mia macchina poi tiene in caldo ancora per 20 minuti ma io la tolgo subito altrimenti si stringe troppo ;) ) e condita con un bel ragù di carne e tanto parmigiano grattugiato : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :


Ed ecco il mio "piatto" :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: (visto che posso mangiare solo questo : Nar : )

20180408_121531.jpg
20180408_121531.jpg (381.44 KiB) Visto 2081 volte
Approvato anche da mamma veronese doc e fan della polenta col paiolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ultima modifica di Ladyleo il 09/04/2018, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Polenta al ragù

Messaggio da Stella di Vega » 09/04/2018, 10:39

Oh mamma mia!! ma ce l'hai tutte tu : Hurted :

Complimenti per la polenta, vedo che la tua macchina del pane frulla tantissimo. Io mai provata ma sarei curiosa : Thumbup :
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Polenta al ragù

Messaggio da Ladyleo » 09/04/2018, 15:33

Stella di Vega ha scritto: 09/04/2018, 10:39 Oh mamma mia!! ma ce l'hai tutte tu : Hurted :

Complimenti per la polenta, vedo che la tua macchina del pane frulla tantissimo. Io mai provata ma sarei curiosa : Thumbup :
Ho cominciato l'anno nuovo con antibiotici e cortisone per una brutta bronchite (partita veramente il 28 dicembre 8-) ), non ho ancora smesso gli antibiotici anche se sono cambiati visto il nuovo problema :evil: . Se il buongiorno si vede dal mattino..............annamo bene
: Andry : .

La mia macchina del pane è quella della Lidl modello vecchio, la nuova uscita adesso fa anche lo yogurt :roll: , ma fino a che non mi si................."rompono" :ugeek: mi tocca tenermi il vecchio modello che nel programma marmellate gira le alette continuamente ogni 20 secondi dopo un riscaldamento di 15 minuti. Ho detto si rompono perchè ne ho due :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , quando mi si era rotto il cestello alla prima ancora in garanzia, loro invece del solo cestello mi hanno inviato una nuova macchina completa così ora ne ho 2 : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : anche se una è senza cestello, dovrò solo farmelo inviare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Macchina del pane”