cipolle caramellate

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

cipolle caramellate

Messaggio da Sere77 » 18/05/2016, 16:33

Stò preparando la Focaccia di Vicky, ma mi sono resa conto che...... non so come si caramella una cipolla..... : Sad :
Iuto!!!! E' in lievitazione, e devo cuocerla entro le 6...
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: cipolle caramellate

Messaggio da Vicky » 18/05/2016, 21:46

Mi spiace aver letto solo ora Sere :cry:

Comunque se dovesse tornarti utile....
Tagliare le cipolle a fettine sottili e metterle a stufare in una padella larga con un filo di olio, aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e un pizzico di sale e lasciare appassire leggermente le cipolle. Sfumare con aceto balsamico o, in mancanza, aceto di vino bianco, coprire con un coperchio e lasciar cuocere per circa 30 minuti. Se necessario aggiungere un po' di acqua durante la cottura.
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: cipolle caramellate

Messaggio da Sere77 » 18/05/2016, 21:52

Vicky ha scritto:Mi spiace aver letto solo ora Sere :cry:

Comunque se dovesse tornarti utile....
Tagliare le cipolle a fettine sottili e metterle a stufare in una padella larga con un filo di olio, aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e un pizzico di sale e lasciare appassire leggermente le cipolle. Sfumare con aceto balsamico o, in mancanza, aceto di vino bianco, coprire con un coperchio e lasciar cuocere per circa 30 minuti. Se necessario aggiungere un po' di acqua durante la cottura.

Grazie Vicky, sono arrivata solo a farle stufare in una padella con olio e sale.... poi non sapendo come andare avanti le ho messe sulla focaccia così!!! : Chessygrin :
Prossima volta provo a caramellarle.... ;)
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Sto cercando la ricetta”