RISOTTO ZUCCHINE E CARNE LESSATA:W IL RICICLO

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

RISOTTO ZUCCHINE E CARNE LESSATA:W IL RICICLO

Messaggio da Ladyleo » 11/11/2017, 16:44

Ecco il risotto preparato oggi, totalmente.......................riciclato : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : .
:o :o :o :o :o Ma che avete capito :?: :?: :?: :?: :?: riciclato nel senso che ho usato quasi tutti ingredienti "dormienti" nel frigorifero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per 4 persone:
1 cipolla
1 cucchiaio di soffritto pronto
olio extravergine di oliva q.b.
1 petto di gallina lessato + un pezzo di muscolo sempre lessato (giacente in frigorifero da 2 giorni 8-) )
il cuore di 8 zucchine (cuore perchè le zucche le avevo fatte ripiene tempo fa, questi cuori erano in congelatore :roll: )
due dita di vino bianco
1 cucchiaino di conserva triplo concentrato (io uso la Mutti)
peperoncino q.b.
400 g. di riso arborio
brodo di carne q.b. (anche questo avanzato in frigorifero ;) )
2 bei cucchiaioni di crema di formaggi per mantecare (......e che ve lo dico a fa! anche questo resto della cremina preparata ieri per la pasta ai 4 formaggi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )

Ho tritato grossolanamente la cipolla ed insieme al soffritto l'ho fatta rosolare nel salata pasta (io adoro usare questo tipo di tegame per i risotti) con un goccio di olio, quindi ho unito un pochino di acqua bollente per fare stufare bene. Intanto nel mixer ho tritato il petto della gallina privato della pelle e di eventuali ossicini e il pezzo di carne, versati nella padella appena evaporata l'acqua, fatto rosolare bene e sfumare con il vino bianco. Appena evaporato l'alcool unito anche i cuori di carciofi (anche loro tritati al mixer), un po di brodo, la conserva e il peperoncino e portare il sughetto a cottura completa. A questo punto unire il riso e farlo tostare nell'intingolo quindi cuocerlo con il brodo unendola a mestoli un po alla volta man mano che evapora. A cottura completa mantecare con la crema dei formaggi e servire subito.


Ed eccolo nel piatto pronto per essere pappato : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

20171111_123750.jpg
20171111_123750.jpg (307.67 KiB) Visto 868 volte


Era veramente buonissimo, i miei uomini si sono litigati perfino la padella da pulire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alla faccia del riciclo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : parafrasando il famoso detto, io con una fava ho preso non 2 ma bensì 4 piccioni :D :D :D :D :D

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Riso, minestre e zuppe”