DITALINI RISOTTATI ALLA ZUCCA

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

DITALINI RISOTTATI ALLA ZUCCA

Messaggio da Ladyleo » 22/09/2017, 14:49

Oggi voglia di coccole quindi cibo COMFORT FOOD : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Per 4 persone:
250 g di zucca (peso da pulita)
1 cipolla non troppo grossa
1 patata
1 bel cucchiaio di soffritto pronto (io uso il mio home made )
2 cucchiai di passata di pomodoro
poco olio
brodo vegetale q.b.
240 g. di ditalini rigati
2 formaggini
parmigiano grattugiato q.b.

Ho tritato al mixer la cipolla e l'ho fatta rosolare in una padella larga tipo wok (io uso la padella salta pasta) con pochissimo olio e il soffritto, appena dorata la cipolla unire circa un bicchiere di acqua per farla stufare bene, intanto ho tritato sempre al mixer la zucca e la patata, quando era evaporata tutta l'acqua nella pentola ho unito il composto di zucca e il pomodoro e fatto cuocere con del brodo vegetale. Appena l'intingolo era pronto ho versato i ditalini ed ho portato a cottura usando il metodo del risotto: unendo 1-2 mestoli di brodo alla volta fino a cottura quasi ultimata. Poco prima del termine ho lavorato 2 formaggini con una forchetta in una ciotola e con poco brodo, unito ai ditalini e fino di cuocere quindi servito ben caldo con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.


Ed ecco il mio piatto bello caldo pronto per essere pappato : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

20170922_122743.jpg
20170922_122743.jpg (274.49 KiB) Visto 849 volte

Inutile dire che ci è piaciuto tantissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: DITALINI RISOTTATI ALLA ZUCCA

Messaggio da Stella di Vega » 24/09/2017, 21:48

Ladyyyy che bontà. Finalmente a tavola è tornato il periodo delle coccole calde e fumanti!! : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: DITALINI RISOTTATI ALLA ZUCCA

Messaggio da Vicky » 25/09/2017, 14:26

Tipico piatto autunnale!! Buonoooo
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: DITALINI RISOTTATI ALLA ZUCCA

Messaggio da Ladyleo » 25/09/2017, 18:01

Grazie ragazze, e anche se sabato era ancora caldino ;) e non proprio autunnale ce li siamo veramente goduti fino all'ultima cucchiaiata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Riso, minestre e zuppe”