PAVLOVA A MODO MIO

Rispondi
Avatar utente
Angela Granata
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/07/2017, 18:06

PAVLOVA A MODO MIO

Messaggio da Angela Granata » 04/04/2018, 16:01

PAVLOVA A MODO MIO.jpg
PAVLOVA A MODO MIO.jpg (93.66 KiB) Visto 595 volte
RICETTA :

PER LA MERINGA :
6 albumi (250 g circa)
250 g zucchero velo
250 g. Zucchero semolato
1 pizzico sale
1 bustina vanillina
1 cucchiaio maizena (amido di mais)
1 cucchiaio succo di limone


2 cucchiai di Nutella
700 gr di crema pasticcera
250 ml panna da montare con un cucchiaio di zucchero per la panna
decorazioni a piacere.

PREPARAZIONE : mescolare insieme i due zuccheri incominciare a montare, con un pizzico di sale e con le fruste elettriche gli albumi, dopo qualche minuto, unire poco alla volta, metà dello zucchero e continuare a montare. Aggiungere il resto dello zucchero, la maizena, la vanillina e a goccia a goccia il limone continuando a montare. Sbattere finché il miscuglio non sarà diventato spesso e lucente. Inserire la meringa, in una tasca da pasticcere e, sulla placca del forno, coperta con carta forno, formare 3 dischi del diametro di 20 cm circa e, sparse qua e là, alcune meringhette che potranno servire per la decorazione. Infornare a FORNO GIÀ CALDO 140 gradi per 1 ora e mezza, finché le meringhe, non diventano nocciola pallido. Quando pronte, lasciare raffreddare nel forno spento (per praticità, meglio prepararle il giorno prima).

Preparare la crema pasticcera come vostra abitudine, dividerla in due parti e in una, mescolarvi 2 cucchiai di Nutella. Montare la panna ben ferma con 1 cucchiaio di zucchero e mettere in frigo per il momento.

MONTARE IL DOLCE : su un piatto di portata, appoggiare il primo disco di meringa, spalmarvi sopra una delle due creme a piacere, sopra sistemare il secondo disco e spalmarvi l'altra crema, appoggiare il terzo disco e spalmare o decorare con ciuffetti di panna o a vostra fantasia, usando la tasca da pasticcere, tutta la torta, potete finire la decorazione con le meringhette, dei fiori di cialda, del cioccolato, o come più vi piace. Tenere in frigorifero almeno 4/5 ore prima di servire
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: PAVLOVA A MODO MIO

Messaggio da Stella di Vega » 05/04/2018, 9:41

Complimenti!!
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: PAVLOVA A MODO MIO

Messaggio da Vicky » 05/04/2018, 17:53

Bellissima ricetta e bellissima presentazione : WohoW :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”