Ciotoline golose

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Ciotoline golose

Messaggio da Sere77 » 25/04/2018, 17:26

1.jpg
1.jpg (157.73 KiB) Visto 487 volte
INGREDIENTI:

Per la base:
100 gr biscotti oswego o simili
50 gr burro


Per la crema:
250 ml panna da montare (per me vegetale zuccherata)
250 gr mascarpone
6 cucchiai di zucchero

Sbriciolate i biscotti e mescolateli al burro fuso. Distribuiteli nelle 6 ciotole e pressateli sul fondo con un cucchiaio.

Mescolate lo zucchero con il mascarpone, montate la panna e aggiungetela alla crema, amalgamando bene.
Dividetela in due ciotole e........
2.jpg
2.jpg (157.92 KiB) Visto 487 volte
Aggiungete 2 abbondanti cucchiai di nutella, mescolate molto bene per amalgamarla, distribuite la crema in tre ciotole, battendole su un ripiano per compattare la crema (io ho usato 2 presine), distribuite codette di cioccolato.


3.jpg
3.jpg (90.72 KiB) Visto 487 volte
Aggiungete il succo di mezzo limone, mescolate molto bene per amalgamare, distribuite la crema in tre ciotole, battendole su un ripiano per compattare la crema (io ho usato 2 presine).
Spremete l'altro mezzo limone, aggiungete qualche cucchiaio di acqua e scaldate in un pentolino con 3 cucchiaini abbondanti di zucchero. Aggiungete 1 foglietto di colla di pesce precedentemente ammollato e qualche goccia di colorante alimentare giallo (facoltativo, è solo per dare un po' più di colore)
A questo punto ho versato 1 cucchiaio abbondante di succo in una ciotola, e aggiunto al restante succo un kiwi pelato e frullato, distribuendo poi nelle restanti due ciotole.



Riponete in frigo per almeno un paio d'ore....
Voi quale mangereste per prima??
4.jpg
4.jpg (134.68 KiB) Visto 487 volte
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”