TIRAMISÙ DELLA NONNA (rivisitato)

Rispondi
Avatar utente
Angela Granata
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/07/2017, 18:06

TIRAMISÙ DELLA NONNA (rivisitato)

Messaggio da Angela Granata » 02/05/2018, 8:48

TIRAMISÙ DELLA NONNA.jpg
TIRAMISÙ DELLA NONNA.jpg (69.31 KiB) Visto 860 volte
RICETTA per 6 persone :
1/2 kg. di crema pasticcera
Oro Saiwa una trentina circa
2 bustine di pinoli
1 cucchiaio di Nutella.

PREPARAZIONE : tostare i pinoli in una padellina antiaderente, preparare la crema pasticcera con 500 ml di latte, 4 tuorli, 140 g di zucchero, 50 g farina, 1 bustina vanillina. Tritare nel mixer i pinoli, lasciandone un po' interi per la decorazione. Mettere 3 cucchiai di crema in una boule e aggiungervi un cucchiaio abbondante di Nutella, amalgamando per bene, mentre nell'altra aggiungere i pinoli passati ne mixer e incorporare bene. Sul fondo di una teglia o una pirofila, stendere un po' di crema ai pinoli, distribuirvi sopra i biscotti (senza bagnarli, perché con la crema calda, dovrebbero ammollarsi da soli) poi spalmare uno strato di crema ai pinoli, poi uno strato di biscotti, poi tutta la crema alla Nutella (se volete, tralasciarne un po' per la decorazione) poi ancora uno strato di Oro Saiwa, ed infine, un ultimo strato con la crema ai pinoli abbondante. Decorare a piacere. Mettere in frigo almeno 3 ore. Io l'ho preparata il giorno prima.
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: TIRAMISÙ DELLA NONNA (rivisitato)

Messaggio da Ladyleo » 02/05/2018, 13:12

WOWWWWWWWW questa mi ispira molto, è molto simile alle versioni di "finto-tiramisù" che faccio io : Thumbup : . Naturalmente.................COPIATAAAAAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: TIRAMISÙ DELLA NONNA (rivisitato)

Messaggio da Vicky » 03/05/2018, 11:06

Ma che bontà!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”