La mia torta crema pesche e amaretti

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

La mia torta crema pesche e amaretti

Messaggio da Ladyleo » 19/06/2018, 21:34

Questa è la torta che mi sono inventata domenica che avevo ospiti a pranzo : Chef :


Per la frolla (io senza uova ma si può sostituire con frolla normale):
350 g. farina
150 g. burro
150 g. zucchero
1 fialetta aroma mandorla
1 cucchiaino di lievito per dolci
latte q,b, per impastare

Per il ripieno:
4 pesche
100 g. amaretti
crema fatta con mezzo litro di latte (quella che preferite, io crema al latte senza uova)

Fare la frolla e farla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, intanto sbucciare le pesche e tagliarle a cubetti, metterle in una ciotola e mischiarle agli amaretti sbriciolati grossolanamente con le mani. Preparare la crema e farla raffreddare con un foglio di pellicola a contatto per evitare la formazione della crosticina. Riprendere la frolla e dividere l'impasto in due parti, una più piccola dell'altra. Stendere la parte più grande e ricoprire la base e le pareti di uno stampo imburrato ed infarinato, mettere metà della crema preparata, sopra il composto di pesche ed amaretti e finire con il resto della crema. Stendere il resto della frolla e formare il coperchio sigillando bene i bordi. Cuocere in forno già caldo a 180° per 45-50 minuti quindi far raffreddare bene prima dim sformarla dalla teglia.


Perdonatemi se non ho la foto della torta intera :oops: ma ero troppo indaffarata, ho solo la foto della fetta fatta.........dopo che gli ospiti se ne erano andati 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

20180617_124815.jpg
20180617_124815.jpg (241.81 KiB) Visto 1471 volte

E' favolosa, al punto che in casa mi hanno già chiesto quando rifaremo il bis :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”