Budini al cioccolato e alla crema

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Budini al cioccolato e alla crema

Messaggio da Ladyleo » 25/09/2018, 17:50

Questi budini sono veramente buoni, peccato che....................finiscono subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per i budini alla crema ho usato la ricetta di Serena con l'unica aggiunta di una puntina di cucchiaino di curcuma (altrimenti la mia mamma...........mica la fregavo visto che questa è senza uova : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : ), invece per i budini al cioccolato ho usato la ricetta della mamma di quando ero bambina, visto che ho preso il suo quaderno delle ricette dalla sua casa e me lo sono portato con me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ingredienti (io questa volta ho fatto metà dose per fare anche quelli alla crema)
Latte 1 l
Zucchero 150 g
Farina 100 g
Cacao Amaro In Polvere 75 g
1 tavoletta da 100 g. di cioccolato fondente

In un tegame fare scaldare il latte e aggiungere lo zucchero. Versare il cacao amaro in polvere poco alla volta e sbattere con una frusta. Un po’ alla volta aggiungere anche la farina e continuare a muovere con la frusta per evitare che si formino i grumi. In ultimo aggiungere il cioccolato fondente tritato. Cuocere a fuoco basso fino a quando il composto si sarà addensato. Versare il composto in uno stampo e lasciare intiepidire. Lasciare rassodare in frigo per almeno 2 ore.

Ed eccoli nelle ciotoline monoporzione a raffreddare : Chessygrin :
20180917_182404.jpg
20180917_182404.jpg (372.79 KiB) Visto 1309 volte
Naturalmente dalle foto ne mancano già due 8-) 8-) 8-) , il figlio ha voluto fare subito la prova assaggio anche se ancora bollenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”