Eccomi qua!

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Eccomi qua!

Messaggio da Sere77 » 17/05/2016, 19:55

Mi chiamo Serena, sono alla soglia degli "...anta", mamma di una "bimba" di quasi 15 anni e moglie di un bimbo di 45, casalinga disperata, NON mi piacciono le faccende domestiche, ma adoro cucinare, sperimentare nuovi sapori e provare sempre nuove ricette.
Le uniche cose che mi fanno desistere dal provare una nuova ricetta sono le parole "aspettare che si freddi prima di..." e le lunghe lievitazioni, non ho pazienza in queste occasioni. Per questo ben poche delle mie ricette prevedono tempi di attesa e di preparazione molto lunghi.
La mia cucina è caotica e sempre in disordine, e per fortuna, perché non sempre le ciambelle riescono col buco, e spesso un piatto che potrebbe riuscire perfettamente si trasforma in un disastro, a casa mia!
Non amo il piccante, il pepato, i cavoli e il formaggio di fossa, non uso spesso le uova per via di un'intossicazione, non bevo alcool. Sono poco noiosa e mi accontento di tutto, a differenza del resto della mia famiglia che è molto più "rompina"..
La passione per le tradizioni mi è stata passata involontariamente dalla mia nonna, romagnola di adozione, ascolana di nascita. Tutto quello che è tradizione, nelle mie ricette, è un lascito delle mie origini, che emerge a volte involontariamente, a volte lo faccio riemergere io, per ritornare bambina, tra i mattarelli, la farina e gli impasti della mia nonnina, che da tanto non c'è più..

Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (185.76 KiB) Visto 3093 volte
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Mi presento”