Cupcake Alberello di Natale

Rispondi
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Cupcake Alberello di Natale

Messaggio da Vicky » 18/11/2016, 10:34

Innamorata ormai della dose dei cupcake al cioccolato, la stessa utilizzata per i cupcake della Streghetta, ho pensato di realizzare anche la versione natalizia : Chessygrin : : Chessygrin :

Ingredienti:
per i cupcake
200 gr farina
150 gr zucchero
60 gr cacao amaro
150 ml latte
2 uova
60 gr burro
1 bustina di lievito per dolci

per la ganache
500 gr. cioccolato bianco
200 gr. panna montata

Procedimento:
Prendere due ciotole, in una amalgamare latte, uova e burro sciolto, nell'altra farina, zucchero, cacao e lievito, unire i due composti con la frusta elettrica e riempire i pirottini a 3/4. Infornare a 180°, in forno caldo, per circa 20 minuti con prova stecchino.
Preparare la ganache al cioccolato bianco mettendo sul fuoco a bollire la panna, appena sfiora il bollore aggiungere il cioccolato bianco precedentemente sminuzzato, spegnere il fuoco e girare accuratamente finché non si saranno sciolti tutti i pezzi.
Lasciar raffreddare a temperatura ambiente per circa 30 minuti e mettere in frigo per almeno altri 20-30 minuti. Trascorso questo tempo montare la ganache aggiungendo del colorante alimentare verde...tanto secondo i vostri gusti.
Ora mano alla sac a poche con bocchetta liscia e via di decorazione....aggiungete qualche pallina di zucchero colorata, una stellina di pasta di zucchero in cima ed ecco serviti con simpaticissimi alberelli di Natale!!!
Veloci, facili e divertenti!!!
cupcake alberello di natale.jpg
cupcake alberello di natale.jpg (121.84 KiB) Visto 458 volte
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Dolci tipici delle festività”