PLUMCAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA UOVA NE LATTE

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

PLUMCAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA UOVA NE LATTE

Messaggio da Ladyleo » 10/03/2017, 16:04

E questo è un'altra versione del plumcake che originariamente aveva 3 uova (qui trovate la versione all'ananas ;) ) in cui ho usato il mio composto no egg home made : Chessygrin :


4 cucchiaini e 1/2 di composto (ne occorre 1cucchiaino e mezzo al posto di 1 uovo),
6 cucchiai di acqua in cui sciogliere il composto (2 cucchiai per ogni uovo intero sostituito)
150 g. zucchero,
250 g. farina 00,
1 bustina di lievito per dolci,
1 tazzina da caffè di acqua,
1 tazzina di olio (io ho preferito quello di semi)
1/2 tazzina di rum (o marsala o....latte e cacao per i più piccoli :D )
80 g. gocce di cioccolato fondente

Ho mischiato tutti i solidi (tranne lo zucchero) in una caraffa, in un'altra ho mischiato l'olio e l'acqua. Ho fatto la miscela di composto sostitutivo e acqua nella ciotola, l'ho sciolta bene ed ho unito lo zucchero. Ho miscelato bene con le fruste elettriche come per montare le uova (che non ci sono), ho aggiunto il liquore, amalgamato ancora e unito il miscuglio solido (farina e lievito), sbattere adagio versando a filo il composto liquido. A questo punto ho aggiunto una bella manciata di gocce di cioccolato (mossa strategica, se veniva uno schifo si sarebbero sacrificati ugualmente per sua maestà la cioccolata), versato tutto il composto in uno stampo da plumcake imburrato con margarina di girasole e infarinato e messo in forno già caldo a 170° per circa 50 minuti, poi lasciato dentro con il forno spento altri 10 minuti. L'ho sformato e spolverato di zucchero.

Ed eccolo qui
Foto0208.jpg
Foto0208.jpg (150.61 KiB) Visto 1108 volte

E la fetta :D :D :D :D :D

Foto0213.jpg
Foto0213.jpg (122.04 KiB) Visto 1108 volte

E adesso vediamo quanto dura ;) , quello all'ananas è riuscito ad arrivare a.....................22 ore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Ricette Dolci”