TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Messaggio da Ladyleo » 16/06/2017, 18:07

Oggi ho provato a fare la famosa torta all'acqua che tanto gira nei vari blog (questa viene dal blog Vale cucina e fantasia.........anche se come al solito è leggermente variata in corso d'opera : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : ) , senza latte, uova e burro. E ma allora cosa c'è? ;) ci sono altri ingredienti che alla fine...............ti fanno sfornare una bella tortina : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Ingredienti per uno stampo da 22-24 cm di diametro
200 ml di acqua tiepida
200 ml di succo succo di frutta gusto albicocca (lei usava succo di arancia 8-) )
100 ml di olio di semi
150 grammi di zucchero
300 grammi di farina setacciata
1 bustina di lievito per dolci

In una terrina mescolare insieme acqua, succo di arancia e zucchero, quando lo zucchero sarà completamente sciolto unire l’olio di semi e mescolare ancora. Unire la farina poca alla volta, ed infine la bustina di lievito. Versare il composto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato ed infarinato. Cuocere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti, da me ce ne son voluti 40 e comunque vale la prova stecchino. Quando il dolce era pronto, ho spento il forno e l'ho lasciato dentro ancora 15 minuti, poi sfornato e tolto dallo stampo e messo a raffreddare su una griglia.


Ed eccolo qua ancora sulla griglia finchè non sarà bello freddo :D :D :D :D :D


20170616_174702.jpg
20170616_174702.jpg (393.3 KiB) Visto 1082 volte

E' sofficissimo tanto che è quasi fatica toccarlo per non romperlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , ora aspetterò la prova assaggio dei miei lupi famelici :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: TORTA ALL'ACQUA E SUCCO DI FRUTTA SENZA UOVA NE LATTOSIO

Messaggio da Stella di Vega » 20/06/2017, 18:31

Incuriosisce anche me questa tortina : WohoW :
Rispondi

Torna a “Ricette Dolci”