Minestra antica della suocera

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Minestra antica della suocera

Messaggio da Ladyleo » 12/12/2017, 15:36

E dopo i passatellivisto che sono in vena buona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oggi vi do anche un'altra ricetta, questa viene direttamente dalla suocera di mia suocera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si ci sono un po troppe suocere di mezzo ma è veramente antica e viene dalla famiglia di mio marito questa ricetta.

brodo di carne (lo avevo nel congelatore, ma viene benissimo anche con un brodo di dado) q.b (dipende da quante persone siete),
1/2 cipolla,
3-4 cucchiai di polpa di pomodoro (oppure mezzo pomodoro maturo spellato e tritato),
un filino di olio evo.,
una presina di sale (io uso il mio già miscelato col peperoncino),
pepe o peperoncino a scelta,
pasta maltalgiati q.b..

Tritare finemente la cipolla e metterla a rosolare bene in un tegame capiente con un filino di olio e una presina di sale (state scarsi perchè dopo userete il brodo, altrimenti vi verrà troppo saporita!). La cipolla deve dorare bene ma non bruciare, eventualmente aiutatevi con un goccino-ino di brodo se vedete che tende ad attaccare. Ora unitevi 3-4 cucchiai di polpa di pomodoro, coprite di acqua e fate cuocere come fosse un normalissimo sugo di pomodoro. A questo punto aggiungete 4-5 mestoli di brodo che avrete già pronto bollente nel fornello vicino e che unirete man mano che vedete il bisogno (non è un risotto, quindi non deve addensare ma rimanere liquido) Appena riprende il bollore versare la pasta, io per 3 persone ho cotto 150 g. di maltagliati all'uovo e portare a cottura per il tempo necessario alla pasta. Servitela subito con una bella spolverata di parmigiano grattato e buon appetito.

Ed eccola nel piatto : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Foto0089.jpg
Foto0089.jpg (146.55 KiB) Visto 1157 volte

Ecco adesso penso di aver messo le mie "particolari" minestre nel forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: Minestra antica della suocera

Messaggio da Stella di Vega » 12/12/2017, 21:29

Uhhh questa la faceva anche mia nonna!! : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Riso, minestre e zuppe”