Marmellata di cachi e vaniglia

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 741
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Marmellata di cachi e vaniglia

Messaggio da Sere77 » 03/11/2018, 16:08

1.jpg
1.jpg (109.79 KiB) Visto 1294 volte
INGREDIENTI:

14-15 cachi ben maturi
600 gr zucchero
1 bustina vanillina
1 limone (succo)

Pulisci i cachi, che devono essere ben maturi, e versali in una pentola alta. Aggiungi lo zucchero, la vanillina, il succo del limone e mescola. Porta lentamente a bollore, poi con un minipimer ad immersione frulla tutto fino a renderlo omogeneo. Si potrebbe anche lasciarla a pezzi, ma i cachi hanno parecchi fili, che non sono molto simpatici, mescolando la marmellata si arrotolano al cucchiaio di legno che è un piacere!
Lascia bollire lentamente fino a che, versando un cucchiaio di composto in un piatto, non vedi che se ne sta fermi al suo posto. A me ci è voluta un'ora e mezza, mescolando abbastanza spesso, ma tutto dipende dal fornello e dalla pentola.
Versa nei vasetti, chiudili bene, capovolgili e coprili con uno strofinaccio.
Lasciali in questa posizione finchè non saranno ben freddi, poi riponili nella credenza fino al momento di utilizzarla.
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Marmellata di cachi e vaniglia

Messaggio da Ladyleo » 03/11/2018, 18:24

Mi hai battuta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: voglio farla anche io ma..........questa influenza non vuole cambiare casa : Fuck You : . Prima mia madre e adesso io, ma è solo rimandata ;)

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Marmellate e confetture”