Gnocchi di zucchine panna bacon e funghi

Rispondi
Sere77

Gnocchi di zucchine panna bacon e funghi

Messaggio da Sere77 » 23/10/2024, 14:22

5.jpg
5.jpg (154.25 KiB) Visto 63 volte
Ricetta nata dall'abbondanza, questa estate siamo stati sommersi dalle zucchine trombetta, e siccome i parenti evitavano di incrociare pure lo sguardo, per non essere sommersi anche loro, ho dovuto inventare :lol: :lol:

Zucchine trombetta o normali
Farina 00
bacon
funghi
sale
prezzemolo
aglio
olio

(non metto le quantità perché va molto ad occhio, ma dopo la prima volta ci si prende la mano)

Frullate le zucchine crude e mettetele a scolare in un colino a maglie fini per qualche ora.
Mescolate la pasta di zucchine alla farina, fino ad ottenere un panetto lavorabile (dovrete lavorarlo da infarinato, perché assorbono tantissima farina)
Tagliate dei salsicciotti, infarinateli per bene e formate i gnocchi, versateli in un setaccio e setacciate la farina in eccesso, mettendoli da parte su un vassoio ben distanziati.
2.jpg
2.jpg (58.61 KiB) Visto 63 volte
Io ne ho fatti diversi, e li ho congelati in vaschette separate, senza sovrapporle
4.jpg
4.jpg (95.11 KiB) Visto 63 volte
Cuocete i gnocchi in abbondante acqua salata, quando vengono a galla sono pronti
(come tutti i gnocchi, più cuociono, più si induriscono, per cui assaggiateli quando vengono a galla, se non sono abbastanza "tosti" lasciateli qualche altro secondo)
3.jpg
3.jpg (82.11 KiB) Visto 63 volte
Tagliate i funghi champignon, cuoceteli in padella con olio, sale, prezzemolo e aglio.
Tagliate il bacon a striscioline, fatelo "sudare" e imbiondire in una padella a parte, quando è pronto versate sui funghi e aggiungete la panna.
Aggiungete i gnocchi, fateli saltare un attimo in padella per amalgamare i sapori e buon appetito!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)

Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Pasta fatta in casa”