Crema al lime

Rispondi
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Crema al lime

Messaggio da Vicky » 18/05/2016, 0:14

A disposizione avevo dei freschissimi e profumatissimi lime e una buonissima ricetta di Ely della Californiana....quale abbinamento migliore per sperimentare la creazione del dolce domenicale per il pranzo in famiglia?
Eccomi quindi a presentarvi la ricetta della crema più fresca che abbia mai mangiato!

Ingredienti:
500 ml. latte
125 gr. zucchero
70 gr. farina
1 uovo intero
scorza di un intero lime
2-3 cucchiaini succo di lime

Procedimento:
Ho riscaldato il latte con la buccia di lime fino a sfiorare il bollore, ho lasciato in infusione circa 3-4 minuti.
In un pentolino ho sbattuto, con una frusta a mano, l'uovo con lo zucchero e, successivamente ho aggiunto la farina setacciata.
Ho filtrato il latte caldo e l'ho aggiunto gradualmente al composto, dopo aver amalgamato il tutto ho rimesso sul fuoco, ho aggiunto il succo di lime, ho portato a bollore mescolando continuamente la crema fino alla fine....ci vogliono pochi minuti.
Crema al lime.jpg
Crema al lime.jpg (156.34 KiB) Visto 1026 volte
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: Crema al lime

Messaggio da Ladyleo » 08/02/2017, 14:14

Questa te la rubo subito : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : fa proprio al caso mio con solo 1 uovo ;)

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Creme, glasse e preparazioni base”