Bavarese al pistacchio con cuore croccante

Rispondi
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 728
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Bavarese al pistacchio con cuore croccante

Messaggio da Sere77 » 06/02/2020, 14:56

1.jpg
1.jpg (103.21 KiB) Visto 2714 volte
Per natale mio fratello mi ha regalato delle paste di pistacchio, nocciola e cacaocaffè. Dopo una prima iniziale diffidenza, mi sono buttata....

3 tuorli
150 ml latte
250 ml panna
80 gr zucchero
7 gr colla
pasta di pistacchio o altro

Sbatti i tuorli con lo zucchero, aggiungi 1 cucchiaio colmo di crema di pistacchio, metti a scaldare il latte e prima che cominci a bollire versarlo sulle uova. Mescola bene, metti sul fuoco e cuoci leggermente, per pochi minuti. Aggiungi la colla di pesce ammollata e scioglila bene.
Fai freddare e aggiungi la panna montata a piccoli cucchiai, mescolando dall'alto al basso.
Versa negli stampi 1 cucchiaio di composto, aggiungi un cucchiaino di crema di pistacchio in mezzo e fallo affondare, finisci di riempire la ciotolina. Con queste dosi sono riuscita a riempire 6 pirottini di alluminio.
2.jpg
2.jpg (90.47 KiB) Visto 2714 volte
In frigo almeno 3 ore, quando la togli metti lo stampo in acqua bollente qualche secondo per farlo staccare bene.
Guarnisci o con pistacchi tritati o crema di pistacchio.
3.jpg
3.jpg (83.08 KiB) Visto 2714 volte
La crema ha, all'interno, dei pezzetti croccanti di pistacchio pralinato che sono una cosa meravigliosa!!
4.jpg
4.jpg (80.31 KiB) Visto 2714 volte
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Dolci al cucchiaio”