I miei "messicani"

Rispondi
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

I miei "messicani"

Messaggio da Ladyleo » 05/06/2016, 14:37

Ed oggi per secondo ho cotto i miei messicani.............................. :o :o :o ma che avete capito : Chessygrin : non sono diventata improvvisamente cannibale : Nar : : Nar : : Nar : è un piatto di carne che faccio spesso e avevo "creato" :roll: :roll: :roll: 5-6 anni fa ed ai miei uomini piace moltissimo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

250 g. macinato di manzo
1 salsiccia
1 spicchio di aglio
un ciuffo di prezzemolo
pane grattugiato q.b.
2-3 cucchiai di latte
1 cucchiaio de ketchup (non inorridite, alla fine non si sente ma regala all'impasto un sapore indescrivibile : Chef : )
fettine di pancetta fresca q.b.
stecchi di legno per spiedini q.b.
COME VEDETE NELLA MIA RICETTA NON CI SONO UOVA :roll: :roll: :roll: in questa ricetta la carne è ricoperta dalla pancetta, ma ugualmente vi garantisco che stanno belle unite, il trucco è usare un pochino di cautela in cottura fintanto che non saranno ben dorate : Chessygrin : in fondo se ci pensate neppure negli hamburger ci sono le uova ma stanno ben attaccati ugualmente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Con la carne e il resto degli ingredienti (tranne le fettine di pancetta) fare un impasto omogeneo o, se preferite usate la vostra ricetta ;) , fare delle polpette piuttosto piccole e ovali, ricoprire ogni polpetta con una fettina dipancetta, cominciando prima dal verso della laghezza dell'ovale poi rigirandola finire di coprirla tutta. Formare tanti messicani in questo modo, poi infilarli a 4 per volta con due stecchi da spiedino e tagliare lo stecco a metà in modo da avere degli spiedini da 2 messicani l'uno. Cuocere alla griglia a fuoco moderato e servire ben caldi.

Eccoli qui appena fatti.....................................
20160605_115810.jpg
20160605_115810.jpg (304.8 KiB) Visto 859 volte

ed appena cotti belli fumanti pronti per essere divorati insieme ad una fresca insalatina ;)

20160605_123612.jpg
20160605_123612.jpg (300.41 KiB) Visto 859 volte

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Sere77
Messaggi: 745
Iscritto il: 14/05/2016, 18:17
Località: San Marino

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Sere77 » 05/06/2016, 15:11

Che bontà Ladyleo!!!!
Guarda qua che meraviglia!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)


Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Ladyleo » 05/06/2016, 15:38

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Sono veramente favolosi credimi, e poi li ho cotti sulla griglia che va sul fornello, immaginateli sulla vera brace di un barbecue ........mmmmmmmmmm deliziosi : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Stella di Vega
Messaggi: 952
Iscritto il: 05/05/2016, 20:45
Località: Latina
Contatta:

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Stella di Vega » 06/06/2016, 9:38

Guarda guarda che bontà!! : WohoW :
Ti prendo in parola!! : Chessygrin :
Avatar utente
Vicky
Messaggi: 785
Iscritto il: 25/04/2016, 17:01
Località: Bari
Contatta:

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Vicky » 06/06/2016, 11:06

Adoro le descrizioni delle tue ricette!!! Mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:

Ottimo secondo gustoso....psss ti posso svelare un segreto?? Anche io metto un po' di ketchup nell'impasto delle polpette : Chessygrin :
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Ladyleo » 06/06/2016, 16:00

Stella di Vega ha scritto:Guarda guarda che bontà!! : WohoW :
Ti prendo in parola!! : Chessygrin :
E fai bene : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : se poi hai la possibilità di farli alla brace..................non hai idea di che bontà sono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
Ladyleo
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/05/2016, 15:51

Re: I miei "messicani"

Messaggio da Ladyleo » 06/06/2016, 16:03

Vicky ha scritto:Adoro le descrizioni delle tue ricette!!! Mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:

Ottimo secondo gustoso....psss ti posso svelare un segreto?? Anche io metto un po' di ketchup nell'impasto delle polpette : Chessygrin :
: Chessygrin : E fai bene :lol: regala un sapore veramente speciale ma senza che nessuno si accorga quale sia "l'ingrediente magico" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Carne”