Ho voluto provare una ricetta vista in tv tempo fa, preparata da Alessandro Borghese, ma a cui ho aggiunto il mio tocco personalizzato.
Ingredienti:
Spaghetti
Aglio
Olio
Qualche pomodorino
Prezzemolo
Peperoncino
Pangrattato
Procedimento:
Far bollire l'acqua per gli spaghetti con all'interno un mazzetto di prezzemolo, che si toglierà prima di calare la pasta, e il sale.
In un tegame rosolare due spicchi di aglio e un pezzettino di peperoncino in abbondante olio, lasciando andare a fuoco lento per circa 5-6 minuti.
Togliere gli spaghetti a metà cottura e inserirli nel tegame con l'olio, dopo aver tolto il peperoncino e l'aglio, versare due bicchieri circa di acqua di cottura e girare continuamente come si fa per il risotto, fino a completare la cottura degli spaghetti.
Se si gradisce prima di impiattare versare una manciata abbondante di pan grattato e mantecare.
Servire con una dadolata di pomodorini freschi e un filo di olio crudo, possibilmente al basilico.
Spaghetti alla Borghese
Spaghetti alla Borghese
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"
I Pasticci della Pupa
I Pasticci della Pupa
- Stella di Vega
- Contatta:
Re: Spaghetti alla Borghese
Semplice e gustosa!! Brava ciccia : Thumbup :
Mi trovate su: http://lapentolina.blogspot.it/
Re: Spaghetti alla Borghese
Della serie.....ricetta speedy!!!!

"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"
I Pasticci della Pupa
I Pasticci della Pupa