Chi mi conosce sa che sono una terribile San Tommaso, non ci credo finchè non ci ficco il naso

Ho visto tantissime ricette di questo simil-philadelphia ma non ci credevo proprio finchè ieri pomeriggio in preda ad una "crisi" di caldo (mia madre ha sempre freddo e mi tiene tutte le finestre chiuse

1 barattolo di yogurt magro da 500 g. (io avevo quello, nelle ricette viste usano tranquillamente quello intero)
6 g. di sale fino
Utensili:
1 pezza di tela fine (io un fazzoletto bianco fatto bollire per precauzione con acqua e bicarbonato in modo da togliere qualsiasi eventuale odore di detersivo)
un colino
un tegame fondo
E' tutto estremamente semplice : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , mettere la pezza di tela asciutta nel colino e tutto sul tegame, versare dentro lo yogurt il sale e girare bene per farlo sciogliere quindi versare il tutto nel colino, chiudere i lembi di tela con un elastico e mettere nel frigorifero per almeno 12 ore. Io da ieri pomeriggio verso le 17 l'ho tolto stamattina alle 10,30 e.......................sorpresa, denso più dell'originale : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Ed eccolo qui appena travasato in una ciotola pulita (mi sono aiutata con un leccapentole per il travaso

Considerazioni: per me come sapore è ancora leggermente acidino per consumarlo come formaggio da tavola, ma è perfetto per tutti i dolci che richiedono l'originale o comunque un formaggio spalmabile, domani lo "testerò" con una cheesecake ma so già che andrà benissimo

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :