Dopo vari "scervellamenti" e incursioni speleologiche tra frigorifero e congelatore, alla fine sono nati LORO

MAC DONALD TREMA CHE ARRIVO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap : : PirateCap :
-50 g di acqua
-50 g di olio di semi
-200 g di latte
-1 cubetto di lievito (io ho usato una bustina di quello secco)
-250 g di farina manitoba
-250 g di farina 00
-10 g di sale
-2 cucchiai colmi di ketchup
-passata di pomodoro q.b. per spennellare
Farcia:
-3 salamelle grandi (sono simili alle salsicce ma con pasta di salame, si possono sostituire con 6 salsicce sottili)
verdura cotta ripassata con olio e aglio q.b.
6 belle sottilette (ma la prossima volta ne metto 2 per panino

Per prima cosa ho diviso a meta le salamelle le ho spellate e le ho arrotolate tra le mani per portarle alle dimensioni delle salsicce sottili, quindi lòe ho cotte in padella senza nessun grasso, quindi le ho fatte raffreddare.
Nella mia fida mdp ho preparato l'impasto con acqua, latte, lievito, olio, farina e sale e ketchup, programma impasto + lievitazione. Al termine del programma. Versare l'impasto sul tagliere, dare una prima stesa grossolana a rettangolo e dividerlo in 6 pezzi. Stendere ogni pezzo a circa 1 cm di altezza, farcirlo prima con un letto di verdure cotte ma senza arrivare ai bordi (IMPORTANTE ALTRIMENTI NON SI CHIUDONO), poi mettere la salsiccia cotta e fredda e coprirla con la sottiletta. Chiuderli come un pacchetto, prima un lembo corto sopra il ripieno fino a quasi coprirlo, poi l'altro lato sopra e tirandolo delicatamente farlo sbordare sotto il panino stesso, quindi i due capi rimasti rincanzrli sotto il panino stesso. Metterli sulla placca coperta con carta forno, pennellarli con la passata di pomodoro e lasciarli lievitare almeno 1 ora. Spennellarli ancora una volta con pomodoro e infornarli a forno caldo a 210° e farli cuocere per circa 30 minuti.
Ed eccovi un po di foto

qui stesa la sfoglia e appena farcita
adesso si comincia a chiuderlo (vi ho fatto solo 1 foto giusto per rendere l'idea

appena chiusi tutti e spennellati con il pomodoro (se non vi da fastidio ci starebbe bene anche un pizzico di origano sopra : Chessygrin : )
Finita la lievitazione e subito prima di infornarli...va che bei pagnottoni : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Appena sfornati e fumanti

Ed infine panoramica dell'interno : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Erano favolosi, da rifare anche quando..................non si è in carestia di spesa : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :