Ed oggi per secondo ho cotto i miei messicani..............................

ma che avete capito : Chessygrin : non sono diventata improvvisamente cannibale : Nar : : Nar : : Nar : è un piatto di carne che faccio spesso e avevo "creato"

5-6 anni fa ed ai miei uomini piace moltissimo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
250 g. macinato di manzo
1 salsiccia
1 spicchio di aglio
un ciuffo di prezzemolo
pane grattugiato q.b.
2-3 cucchiai di latte
1 cucchiaio de ketchup (non inorridite, alla fine non si sente ma regala all'impasto un sapore indescrivibile : Chef : )
fettine di pancetta fresca q.b.
stecchi di legno per spiedini q.b.
COME VEDETE NELLA MIA RICETTA NON CI SONO UOVA

in questa ricetta la carne è ricoperta dalla pancetta, ma ugualmente vi garantisco che stanno belle unite, il trucco è usare un pochino di cautela in cottura fintanto che non saranno ben dorate : Chessygrin : in fondo se ci pensate neppure negli hamburger ci sono le uova ma stanno ben attaccati ugualmente
Con la carne e il resto degli ingredienti (tranne le fettine di pancetta) fare un impasto omogeneo o, se preferite usate la vostra ricetta

, fare delle polpette piuttosto piccole e ovali, ricoprire ogni polpetta con una fettina dipancetta, cominciando prima dal verso della laghezza dell'ovale poi rigirandola finire di coprirla tutta. Formare tanti messicani in questo modo, poi infilarli a 4 per volta con due stecchi da spiedino e tagliare lo stecco a metà in modo da avere degli spiedini da 2 messicani l'uno. Cuocere alla griglia a fuoco moderato e servire ben caldi.
Eccoli qui appena fatti.....................................

- 20160605_115810.jpg (304.8 KiB) Visto 2174 volte
ed appena cotti belli fumanti pronti per essere divorati insieme ad una fresca insalatina

- 20160605_123612.jpg (300.41 KiB) Visto 2174 volte
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :