Il mio pseudo-carpaccio

Rispondi
Ladyleo

Il mio pseudo-carpaccio

Messaggio da Ladyleo » 06/06/2016, 18:01

Giorno nuovo........piatto vecchio : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : . Con l'arrivo del caldo si comincia a dare il via ai piatti freddi ;) e questo è un mio cavallo di battaglia : Cowboy : che faccio spesso in estate e l'ho preparato giusto oggi, comodissimo anche perchè preparandolo prima......non ti fai prendere dall'isterismo se tardi a tornare a casa : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Pseudo perchè noi tutti in casa odiamo visceralmente la carne cruda, carpaccio perchè al classico carpaccio ho rubato il nome e l'idea di presentazione ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per 3 persone:
250 g. di fettine sottilissime da carpaccio
7-8 foglie di lattuga del tipo che preferite.......................altra variazione , il figlio non mangia la rucola : Chef :
scaglie di parmigiano q.b. (questa volta ho preso una vaschetta già pronta ;) )
olio, aceto, sale e peperoncino sempre.................... q.b.

Ho preso una padella antiaderente, l'ho leggermente oliata ed ho scottato appena appena (erano ancora abbastanza rosa alla fine ) le fettine, giusto il tempo di togliere quel "sentore" di crudo, le ho saltate e peperoncinate : Nar : poi tolte subito le ho messe in bell'ordine in un piatto da portata raccogliendo il sughetto formatosi in una scodella. Ho lavato e tagliato a striscioline la lattuga e cosparsa sulla carne come fosse stata rucola per intenderci . Ho aggiunto nella scodella del sughetto rimasto dalla carne altro olio (poco) e aceto, ho emulsionato bene e versato questo condimento sulla lattuga. Infine ho cosparso tutto il piatto col parmigiano a scaglie .
Buonissimo, fresco e gustoso, ce lo siamo finiti tutto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Eccolo giusto un minuto prima dell'assalto dell'"orda famelica" : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Foto1289.jpg
Foto1289.jpg (306.63 KiB) Visto 1595 volte
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Stella di Vega
Contatta:

Re: Il mio pseudo-carpaccio

Messaggio da Stella di Vega » 08/06/2016, 17:25

Un piatto che si può preparare in anticipo sempre...arrivare a casa e dire "toh la cena è già pronta!" : Thumbup : : Thumbup :
Ladyleo

Messaggio da Ladyleo » 08/06/2016, 18:16

Stella di Vega ha scritto:Un piatto che si può preparare in anticipo sempre...arrivare a casa e dire "toh la cena è già pronta!" : Thumbup : : Thumbup :

Esattooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Vicky
Contatta:

Messaggio da Vicky » 09/06/2016, 9:41

Ma già!!!! Bella idea fresca, veloce e pratica!!! ;)
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Rispondi

Torna a “Piatti unici”