I miei spiedini "alternativi"

Rispondi
Ladyleo

I miei spiedini "alternativi"

Messaggio da Ladyleo » 10/06/2016, 11:53

Non sono ammattita all'improvviso : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : mi sono semplicemente stufata di ritrovarmi il piatto pieno di quello che non piaceva ai miei uomini: cipolla, peperoni, petto di pollo. A siiiiii????? E allora adesso vi frego io ;) ;) ;) ieri ho preparato gli spiedini in modo un po...................alternativo : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :

Dose per 6 spiedini:
6 fettine di manzo sottili (se son molto piccole 12)
6 salsicce sottili
12 fettine di pancetta dolce stesa stagionata (io ho trovato solo quella arrotolata)
18 foglie di alloro
1 manciata di pangrattato
1 cucchiaio di forma grattugiata
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
1 pizzico di sale
paprika o peperoncino o pepe q.b.

Preparare un trito aromatico con l'aglio e il prezzemolo a amalgamarvi il pangrattato, la forma, il sale e il peperoncino (o quello che si preferisce di più), mischiare bene e suddividere il composto sulle fettine stese e tagliate a metà (in modo da ottenere 12 pezzi). Arrotolarle partendo dalla parte più stretta avvolgendo prima internamente i due lati lunghi in modo da bloccare all'interno il ripieno. Prendere poi la pancetta e incartarci completamente l'involtino, se avete la pancetta arrotolata basterà "srotolarla" e usarla così come fosse stesa. Tagliare le salsicce in 3 pezzi ognuna e cominciare a comporre gli "spiedini": sullo stecco ho messo prima una fogliolina di alloro, un pezzo di salsiccia, un involtino, un'altra fogliolina di alloro, ancora salsiccia, un altro involtino, poi l'ultimo pezzo di salsiccia e chiuso con un'altra foglia di alloro, in pratica ogni spiedino ha 3 pezzi di salsiccia, 2 involtini e 3 foglioline di alloro. Li ho preparati tutti poi li ho cotti sulla bistecchiera e serviti con un contorno di insalatina fresca di campo.

Ed eccoli poco prima di venire azzannati dai miei "squalotti" : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Foto1145.jpg
Foto1145.jpg (269.72 KiB) Visto 1207 volte

Non ci crederete : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : sono piaciuti tantissimo e finalmente non mi hanno riempito il piatto di quello che non mangiavano.............è già stato un mircolo che è avanzato il batecco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Stella di Vega
Contatta:

Re: I miei spiedini "alternativi"

Messaggio da Stella di Vega » 13/06/2016, 18:49

Hai capito che inventiva!! : WohoW :
Il modo giusto per farli.... fessi, contenti e sazi : Wink : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ladyleo

Re: I miei spiedini "alternativi"

Messaggio da Ladyleo » 13/06/2016, 20:53

: Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Carne”