I miei involtini ai funghi porcini

Rispondi
Ladyleo

I miei involtini ai funghi porcini

Messaggio da Ladyleo » 12/06/2016, 14:55

Ciao a tutte, oggi complice un tempo da lupi (fa pure freddino :x ) e l'ultima busta di porcini in dispensa :D ho rifatto questo gustosissimo piatto che è diventato ormai uno dei miei cavalli di battaglia : Thumbup :

9 fettine di manzo,
9 salsicce di pollo (perfette per non coprire troppo il sapore del porcino : Chef : ),
funghi porcini secchi, messi a bagno in acqua fredda dalla sera prima (i miei erano 40 g., ma vedete voi quanti usarne),
un bel cucchiaione di preparato per soffritto
8-9 datterini (ne avevo preso una manciata),
1 bicchiere di vino bianco.

Ho steso sul tagliere la fettina di carne e ci ho "spalmato" sopra la salsiccia privata del budellino, sopra la salsiccia un pochino sparsi ho sistemato 3-4 fette di porcino ammollato, poi ho arrotolato la carne formando gli involtini e fermandola con uno stuzzicadenti. Ho preso un tegame bello largo in modo che gli involtini ci stessero tutti stesi in un unico strato, ci ho messo un filino di olio e poi una bella cucchiaiata di soffritto ed ho fatto......soffriggere appunto, quindi ho messo gli involtini a rosolare bene da tutti i lati. Ho sfumato col bicchiere di vino e fatto evaporare bene (non si deve più sentire l'odore del vino) Ho unito i datterini tagliati a metà (ed anche la rimanenza dei porcini tritata) ed ho coperto a filo con acqua. Ho fatto cuocere a fuoco lento girandoli di tanto in tanto, io ho assaggiato il sugo durante la cottura e non è stato necessario unire sale, quindi ho solo messo un pizzico di peperoncino. Alla fine li ho travasati in un piatto da portata insieme al loro sughetto ed ho servito.

Ed eccoli qui accompagnati dalle mie patate rosse : Chessygrin : , altro cavallo di battaglia, specialmente se voglio stupire gli ospiti ;) ;) ;) ;) ;)

20160327_123311.jpg
20160327_123311.jpg (341.88 KiB) Visto 1331 volte
Inutile dirvi che hanno spazzolato tutto :D :D :D :D :D , queste si che son soddisfazioni quando cucini con amore : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Stella di Vega
Contatta:

Re: I miei involtini ai funghi porcini

Messaggio da Stella di Vega » 13/06/2016, 18:50

Piatto ricco mi ci ficco : WohoW : : WohoW : : Thumbup :
Ladyleo

Re: I miei involtini ai funghi porcini

Messaggio da Ladyleo » 13/06/2016, 20:52

Ne ho approfittato visto che era bello freschino fuori, così un bel piatto ricco ci stava tutto : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Carne”