Coste di bieta q.b. (la parte bianca delle bietole, le mie erano più larghe di tre dita)
Fettine di sottiletta (o provola, ma stavolta non l'avevo) q.b. io per la teglia che vedete in foto ne ho usate 12, 6 per ogni strato
fette di prosciutto cotto q.b. ,io ne ho usate 5, 2 per ogni strato e l'ultima l'ho messa sopra
Parmigiano grattugiato q.b.
salsa di pomodoro (io uso la Mutti che è bella densa
burro e pangrattato per la teglia
Ho lessato le coste delle bietole e le ho scolate bene (con la parte verde ci faccio i ravioli domenica), poi ho imburrato una teglia rettangolare e l'ho spolverata di pangrattato quindi ho cominciato a fare gli strati: biete affiancate a coprire tutto il fondo, sopra qualche cucchiaio di salsa spalmato per tutta la superficie, le sottilette a coprire, il prosciutto cotto quindi una bella spolverata di forma grattugiata e ho ripetuto così anche il successivo strato. Le pochew coste che mi rimanevano le ho messe sopra, coperte con l'uiltima fetta di prosciutto cotto, abbondante parmigiano e via in forno a 240° a gratinare bene.
Eccolo appena sfornato
E nel piatto pronto per essere pappato : Chef : : Chef : : Chef :
Non ci credevo molto mentre lo facevo, invece mi ha stupito con la sua incredibilebontà : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : , è buonissimo
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :