Fusilli con crudaiola mari e monti

Rispondi
Ladyleo

Fusilli con crudaiola mari e monti

Messaggio da Ladyleo » 30/06/2016, 13:54

Nome pomposo e altisonante per dei fusilli buonissimi, facilissimi e velocissimi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando un marito ti da il buongiorno così :o :o :o :o :o
20160630_081024.jpg
20160630_081024.jpg (449.78 KiB) Visto 1435 volte
Come si fa a non approfittarne? : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Io ho usato i pomodorini datterini della varietà gialla che vedete in foto (non sono acerbi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : sono proprio maturi e dolcissimi ;) ) ma potete farla tranquillamente con quelli rossi, il sapore non penso proprio che cambi, in fondo sempre pomodori sono : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : : Nar :

Per 2 persone:
15-20 pomodorini (io li ho messi a caso senza contarli, regolandomi a "volume" 8-) 8-) 8-) )
1 spicchio di aglio (o anche meno se non lo amate)
un bel ciuffo di basilico
1 scatoletta di tonno sottolio da 80 g. ben scolato (e questo era il "mare" :P :P :P :P :P )
olio evo q.b.
sale e peperoncino (o se preferite pepe) q.b.
180 g. di fusilli

Ho lavato e tagliato in 4 parti i pomodorini e messi in una ciotola, ho aggiunto aglio schiacciato con lo schiaccia aglio, il basilico tritato e condito tutto con olio sale e peperoncino, chiuso con il coperchio (ho usato una ciotola ermetica, altrimenti usate della pellicola) e fatto macerare tutto per 2-3 ore, io l'ho fatto questa mattina appena arrivato il "dono" : Chessygrin : . Al momento del pranzo scolare il tonno dall'olio e aggiungerlo ai pomodori mescolando bene, lessare la pasta e condirla poi con l'intingolo preparato : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

Ecco il mio piatto
20160630_123654.jpg
20160630_123654.jpg (292.22 KiB) Visto 1435 volte
Credetemi è buonissima facilissima e in più, con questo caldo, pure senza cottura se non si conta quella della pasta , cosa cerchiamo di più : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Vicky
Contatta:

Re: Fusilli con crudaiola mari e monti

Messaggio da Vicky » 30/06/2016, 17:07

Praticamente perfetta : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ma che bel regalo tia ha fatto la tua terra!!!! Cosa non darei per quei fiori di zucca meravigliosi : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : !!!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Ladyleo

Re: Fusilli con crudaiola mari e monti

Messaggio da Ladyleo » 01/07/2016, 8:55

Grazie Vichy :D , e quelli poi sono già la seconda raccolta che fa il marito, i fiori di zucca hanno appena cominciato a fiorire : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Rispondi

Torna a “Pasta”