Spaghetti e friggitelli

Rispondi
Vicky
Contatta:

Spaghetti e friggitelli

Messaggio da Vicky » 24/05/2016, 10:27

Questa è una tipica ricetta del riciclo, si perchè nata da un avanzo di un pranzo domenicale. Tra i vari contorni preparati avevo fatto anche i friggitelli al forno con i pomodori....per chi non conosce i friggitelli sono i peperoni cornetti che, solitamente, si fanno fritti in padella, ma io, per evitare la frittura, li ho cotti in forno.
Erano avanzati circa 6 peperoni già cotti e, oggi, ho pensato di utilizzarli a pranzo per condire un bel piatto di spaghetti...eccezionali e saporiti.

Ingredienti:
Spaghetti
Friggitelli
Pomodorini
Olio
Sale

Procedimento:
Per la cottura dei friggitelli bisogna disporre i friggitelli in una pirofila o in una teglia senza accavallarli, tagliare i pomodori a pezzetti e spargerli nella pirofila, salare, oliare e infornare in forno caldo ventilato a 220° per circa 45 minuti.
Per condire la pasta bisogna spellare i peperoni, tagliarli a fettine e ripassarla in padella aggiungendo gli spaghetti, mantecare con il sughetto che si forma a fine cottura nella pirofila.
Servire e gustare!!
Buon appetito!!
Spaghetti e friggitelli.jpg
Spaghetti e friggitelli.jpg (98.12 KiB) Visto 1759 volte
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Sere77

Re: Spaghetti e friggitelli

Messaggio da Sere77 » 24/05/2016, 10:36

Eccoli, li aspettavo!!!!
Vicky, questi peperoncini sono piccanti? Li ho visti al super, ma ho sempre avuto timore di comprarli, perché se piccano riuscirebbe a mangiarli solo mio marito... :(
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)

Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Vicky
Contatta:

Messaggio da Vicky » 24/05/2016, 10:39

No no, sono semplici peperoni, di solito sono verdi, ma capita anche, come in questo caso, di trovarli arancioni.....buonissimi!! Io li adoro!!!

Provali!!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Sere77

Messaggio da Sere77 » 24/05/2016, 10:43

Sicuramente Vicky, il mio dubbio era solo quello della piccantezza, appena li ribecco al super li prendo!!!
Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.
(Ferran Adrià)

Il mio blog: https://a-tavola-a-casa-mia.webnode.it/
Rispondi

Torna a “Pasta”